Cognome Wamsley

La storia del cognome Wamsley

Il cognome Wamsley ha una storia lunga e intrigante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, ma da allora si è diffuso in molte altre parti del mondo. Nel corso dei secoli, le persone con il cognome Wamsley hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Origini del cognome Wamsley

Le origini esatte del cognome Wamsley sono incerte, ma si ritiene abbia avuto origine in Inghilterra. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone e potrebbe essere stato originariamente un cognome locale, riferito a individui che vivevano in o vicino a un luogo chiamato Wamsley. In alternativa, il nome potrebbe derivare da un nome personale, come Wamba, che era un nome comune nell'Inghilterra medievale.

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Wamsley si sono diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e altri. Il cognome ha assunto varie ortografie e forme in diverse regioni, ma le sue origini possono ancora essere fatte risalire all'Inghilterra.

Individui notevoli con il cognome Wamsley

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Wamsley hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e si sono distinti in vari campi. Un individuo notevole con il cognome Wamsley è John Wamsley, un pioniere esploratore e colono nell'America coloniale. Wamsley era noto per il suo spirito avventuroso e per il suo ruolo nella creazione dei primi insediamenti nel Nuovo Mondo.

In tempi più recenti, il cognome Wamsley è stato associato a individui di varie professioni, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Diversi importanti accademici e ricercatori portano il cognome Wamsley, contribuendo ai campi della scienza e dell'istruzione. Inoltre, le persone con questo cognome hanno lasciato un segno nel mondo degli affari, con alcuni che hanno avviato aziende e imprese di successo.

Distribuzione del cognome Wamsley

Il cognome Wamsley si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto. Secondo i dati, ci sono 4.421 persone con il cognome Wamsley negli Stati Uniti, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Canada, Australia e Regno Unito.

Nel Regno Unito, il cognome Wamsley è più diffuso in Inghilterra, con 48 individui che portano il nome nella regione dell'Inghilterra. Il cognome si trova anche in Irlanda del Nord, Galles e Scozia, anche se in numero minore. Al di fuori del Regno Unito e del Nord America, il cognome Wamsley è meno comune, con solo una manciata di individui che portano il nome in paesi come Australia, Canada ed Emirati Arabi Uniti.

Eredità del cognome Wamsley

Oggi, le persone con il cognome Wamsley continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati e a contribuire alla società in vari modi. Il cognome ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno mostrato resilienza, ingegnosità e perseveranza di fronte alle sfide. Il nome Wamsley evoca un senso di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano e serve a ricordare l'eredità duratura della loro famiglia.

Il cognome Wamsley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wamsley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wamsley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wamsley

Vedi la mappa del cognome Wamsley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wamsley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wamsley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wamsley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wamsley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wamsley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wamsley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wamsley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4421)
  2. Canada Canada (129)
  3. Australia Australia (54)
  4. Inghilterra Inghilterra (48)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (28)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Filippine Filippine (1)