Cognome Warshauer

Il cognome Warshauer è un cognome unico e interessante che affonda le sue origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 669 negli Stati Uniti, 1 in Costa Rica, 1 in Georgia e 1 nelle Isole Vergini, il cognome Warshauer ha una presenza relativamente piccola ma diffusa.

Origini

Il cognome Warshauer è di origine tedesca, deriva dalla parola "Warschauer", che significa qualcuno di Varsavia, Polonia. È un cognome toponomastico, il che indica che originariamente veniva utilizzato per descrivere le persone che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Varsavia. Probabilmente il nome è nato come cognome professionale per qualcuno che proveniva dalla città o lavorava in qualche modo ad essa correlato.

Un'altra possibile origine del cognome Warshauer è ebraica. Molti cognomi ebraici hanno origini toponomastiche ed è possibile che il nome sia stato adottato da famiglie ebree che vivevano a Varsavia o nelle vicinanze in un certo momento della storia. La popolazione ebraica in Polonia ha una storia lunga e ricca, quindi non sorprende che alcuni cognomi abbiano legami con la regione.

Migrazione

Come molti cognomi, il nome Warshauer ha probabilmente visto una significativa migrazione e dispersione nel corso dei secoli. Considerando la presenza del cognome negli Stati Uniti, in Costa Rica, in Georgia e nelle Isole Vergini, è chiaro che le famiglie Warshauer hanno viaggiato in lungo e in largo.

È probabile che il cognome Warshauer sia arrivato negli Stati Uniti per la prima volta attraverso l'immigrazione. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all’inizio del XX secolo, cercando nuove opportunità e fuggendo dalle turbolenze politiche o economiche nella loro patria. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo, come era comune per molti cognomi di immigrati.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Warshauer, con 669 occorrenze registrate. È probabile che le famiglie Warshauer si stabilirono in varie parti del paese, costruendo nuove vite e portando avanti il ​​proprio cognome. Oggi, le famiglie Warshauer possono essere trovate negli stati di tutto il paese, da New York alla California.

Costarica

Con solo 1 incidenza registrata del cognome Warshauer in Costa Rica, è chiaro che il nome non è così comune in questa nazione centroamericana. La presenza del nome in Costa Rica potrebbe indicare un piccolo ma significativo legame tra il paese e la famiglia Warshauer.

Georgia

Allo stesso modo, in Georgia è stata registrata solo 1 occorrenza del cognome Warshauer. Il nome potrebbe essere arrivato in questo stato sud-orientale attraverso la migrazione o altri mezzi. La piccola incidenza in Georgia suggerisce che la famiglia Warshauer in questa regione è relativamente piccola.

Isole Vergini

Le Isole Vergini sono un altro luogo in cui il cognome Warshauer ha una piccola presenza, con solo 1 occorrenza registrata. La storia di colonizzazione e immigrazione delle isole potrebbe aver contribuito alla presenza della famiglia Warshauer in questa regione tropicale.

Significato

Essendo un cognome con profonde radici storiche e geografiche, il nome Warshauer ha un significato per coloro che lo portano. Che si tratti di far risalire il loro lignaggio familiare alla Germania, alla Polonia o altrove, le famiglie Warshauer hanno un ricco patrimonio da esplorare e comprendere. La migrazione del cognome in varie parti del mondo riflette la natura globale della storia umana e l'interconnessione di culture e società diverse.

Ricercando le origini e i modelli migratori del cognome Warshauer, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro storia familiare e il mondo in generale che li circonda. Il nome può essere relativamente raro in alcune regioni, ma la sua presenza serve a ricordare i legami duraturi che ci legano tutti insieme.

Il cognome Warshauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warshauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warshauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warshauer

Vedi la mappa del cognome Warshauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warshauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warshauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warshauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warshauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warshauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warshauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warshauer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (669)
  2. Costa Rica Costa Rica (1)
  3. Georgia Georgia (1)
  4. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)