Cognome Warzecha

La storia del cognome Warzecha

Il cognome Warzecha è di origine polacca e deriva dalla parola "warzywa", che in polacco significa "verdura". Questo cognome è piuttosto unico e non è molto comune rispetto ad altri cognomi. Le prime notizie del cognome Warzecha risalgono al Medioevo in Polonia.

Polonia

In Polonia, il cognome Warzecha ha un alto tasso di incidenza di 6971, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Polonia, in particolare in aree come la Slesia e la Piccola Polonia.

Molte persone con il cognome Warzecha possono far risalire i loro antenati a famiglie nobili polacche. Al cognome sono inoltre associati diversi stemmi, indicanti un lignaggio lungo e prestigioso.

Germania

Al di fuori della Polonia, il cognome Warzecha si trova anche in Germania, con un tasso di incidenza del 1787. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini polacche e si è affermato in altri paesi.

In Germania, le persone con il cognome Warzecha sono spesso di origine polacca, con molte famiglie immigrate in Germania per vari motivi, come lavoro o matrimonio. Il cognome è quindi entrato a far parte del tessuto multiculturale della Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Warzecha ha un tasso di incidenza moderato di 1196. Molte persone con questo cognome negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati polacchi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.< /p>

Il cognome Warzecha negli Stati Uniti è spesso associato a individui laboriosi e laboriosi che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo delle loro comunità. Molte famiglie Warzecha hanno avviato attività di successo e hanno avuto un impatto positivo sulla società americana.

Canada, Inghilterra e altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Warzecha si trova anche in paesi come il Canada, con un tasso di incidenza di 49, così come in Inghilterra con un tasso di incidenza di 45. Il cognome è presente anche in paesi come la Repubblica Ceca , Francia, Austria e Australia, tra gli altri.

In ciascuno di questi paesi, gli individui con il cognome Warzecha hanno lasciato il segno e sono diventati parte integrante delle rispettive comunità. Il cognome ricorda il ricco patrimonio culturale e i diversi background che compongono il mondo moderno.

Conclusione

Il cognome Warzecha è un nome unico e storicamente ricco che ha le sue origini in Polonia. Dalle sue umili origini in epoca medievale fino alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Warzecha testimonia l'eredità duratura delle famiglie e degli individui che portano questo nome.

Il cognome Warzecha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warzecha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warzecha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warzecha

Vedi la mappa del cognome Warzecha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warzecha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warzecha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warzecha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warzecha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warzecha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warzecha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warzecha nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (6971)
  2. Germania Germania (1787)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1196)
  4. Canada Canada (49)
  5. Inghilterra Inghilterra (45)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  7. Francia Francia (16)
  8. Austria Austria (13)
  9. Australia Australia (10)
  10. Belgio Belgio (8)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Norvegia Norvegia (5)
  13. Sudafrica Sudafrica (5)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Irlanda Irlanda (3)
  16. Cina Cina (2)
  17. Danimarca Danimarca (2)
  18. Ecuador Ecuador (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Svezia Svezia (2)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Estonia Estonia (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Israele Israele (1)
  26. Jersey Jersey (1)
  27. Russia Russia (1)