Cognome Wasmuth

La storia del cognome Wasmuth

Il cognome Wasmuth ha una storia lunga e ricca, con radici risalenti a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "weso", che significa "campo", e "mut", che significa "coraggio" o "spirito". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome erano probabilmente associati all'agricoltura o erano noti per il loro coraggio e forza di carattere.

Origine e distribuzione

Il cognome Wasmuth si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza di 1.077. È presente anche negli Stati Uniti (488), Paraguay (217), Sud Africa (191), Inghilterra (126), Canada (123), Norvegia (117), Brasile (71), Svezia (44), Argentina ( 25), Svizzera (8), Australia (5), Singapore (4), Spagna (3), Messico (3), Scozia (2), Nuova Zelanda (2), Zimbabwe (2), Austria (1), Egitto (1), Irlanda del Nord (1), Indonesia (1) e Italia (1).

Migrazione e insediamento

Come molti cognomi, il nome Wasmuth è migrato e diffuso in tutto il mondo nel corso dei secoli. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti probabilmente portarono con sé il nome, dove si è affermato in alcune regioni. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche attraverso l'espansione coloniale e il commercio, con individui che portavano il nome si stabilirono in vari paesi e territori.

In alcuni casi il cognome Wasmuth può aver subito variazioni o adattamenti ortografici con il passaggio ad ambienti linguistici e culturali diversi. Queste variazioni possono rendere difficile rintracciare le origini e gli spostamenti esatti degli individui o delle famiglie che portano il nome.

Personaggi famosi con il cognome Wasmuth

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Wasmuth è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è [Nome famoso], una rinomata [Occupazione] nota per [Risultati]. Il loro lavoro in [Field] ha fruttato loro consensi e riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, consolidando l'eredità del nome Wasmuth.

Un'altra figura notevole con il cognome Wasmuth è [Nome famoso], una [Occupazione] riconosciuta per il [Contributo]. I loro sforzi nel [campo] hanno fatto avanzare [la causa] e ispirato altri a seguire le loro orme, elevando ulteriormente la reputazione della famiglia Wasmuth.

Significato moderno

Oggi, il cognome Wasmuth continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé le tradizioni e le storie di coloro che hanno portato questo nome prima. Le famiglie con il cognome Wasmuth possono riunirsi per riunioni, celebrare la loro eredità e scambiare storie dei loro antenati ed esperienze condivise.

Per le persone con il cognome Wasmuth, esplorare la loro genealogia e tracciare il loro lignaggio può offrire preziose informazioni sulla loro storia familiare e sui collegamenti con il passato. Attraverso la ricerca genealogica e il test del DNA, gli individui possono scoprire rami nascosti dell'albero genealogico e saperne di più sulle origini e sulle migrazioni dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Wasmuth occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi, riflettendo la diversità e l'interconnessione della storia umana. Serve a ricordare l'eredità duratura di coloro che sono venuti prima e il contributo che hanno dato per plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Wasmuth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wasmuth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wasmuth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wasmuth

Vedi la mappa del cognome Wasmuth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wasmuth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wasmuth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wasmuth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wasmuth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wasmuth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wasmuth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wasmuth nel mondo

.
  1. Germania Germania (1077)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (488)
  3. Paraguay Paraguay (217)
  4. Sudafrica Sudafrica (191)
  5. Inghilterra Inghilterra (126)
  6. Canada Canada (123)
  7. Norvegia Norvegia (117)
  8. Brasile Brasile (71)
  9. Svezia Svezia (44)
  10. Argentina Argentina (25)
  11. Svizzera Svizzera (8)
  12. Australia Australia (5)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Messico Messico (3)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  18. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  19. Austria Austria (1)
  20. Egitto Egitto (1)
  21. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Panama Panama (1)