Cognome Wassmuth

La storia del cognome Wassmuth

Il cognome Wassmuth è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla parola medio-alto tedesca "waz" che significa "cosa" e "mut" che significa "coraggio" o "spirito". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente conferito a qualcuno che mostrava coraggio o aveva uno spirito forte e coraggioso. Il cognome Wassmuth è relativamente raro, con un'incidenza totale di 409 in Germania, rendendolo un cognome raro e unico.

Germania

In Germania il cognome Wassmuth è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 409. Ciò suggerisce che il cognome Wassmuth ha radici profonde e una forte presenza nella storia e nella cultura tedesca. I portatori del cognome Wassmuth in Germania potrebbero avere una ricca storia ancestrale che risale a molte generazioni.

Stati Uniti

Il cognome Wassmuth ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 371. Ciò suggerisce che molti individui con il cognome Wassmuth siano emigrati negli Stati Uniti nel corso degli anni, potenzialmente alla ricerca di nuove opportunità o di una vita migliore . Il cognome Wassmuth potrebbe avere una presenza diversificata e diffusa in diversi stati degli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome Wassmuth ha un'incidenza minore, con un totale di 59. Ciò suggerisce che il cognome Wassmuth è meno comune in Brasile rispetto a Germania e Stati Uniti. I portatori del cognome Wassmuth in Brasile possono avere un background culturale e un patrimonio unici che li distinguono da altri individui con lo stesso cognome.

Australia

Con un'incidenza totale di 25, il cognome Wassmuth è relativamente raro in Australia. Ciò suggerisce che il cognome Wassmuth potrebbe avere una presenza minore ma comunque notevole nella società australiana. I portatori del cognome Wassmuth in Australia potrebbero avere un chiaro legame con il patrimonio e la cultura tedesca.

Svezia, Argentina, Canada e altri paesi

Il cognome Wassmuth ha anche incidenze minori in paesi come Svezia (15), Argentina (7), Canada (5) e altri. Ciò suggerisce che il cognome Wassmuth potrebbe avere una presenza globale, anche se in numero minore. I portatori del cognome Wassmuth in questi paesi possono avere background e storie diverse che contribuiscono alla storia complessiva del cognome.

Nel complesso, il cognome Wassmuth è un cognome unico e relativamente raro con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. I portatori del cognome Wassmuth possono avere background e storie diverse che contribuiscono all'arazzo generale dell'eredità del cognome.

Il cognome Wassmuth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wassmuth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wassmuth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wassmuth

Vedi la mappa del cognome Wassmuth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wassmuth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wassmuth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wassmuth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wassmuth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wassmuth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wassmuth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wassmuth nel mondo

.
  1. Germania Germania (409)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  3. Brasile Brasile (59)
  4. Australia Australia (25)
  5. Svezia Svezia (15)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Canada Canada (5)
  8. Svizzera Svizzera (4)
  9. Italia Italia (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Cina Cina (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Turchia Turchia (1)