Cognome Wikander

L'origine del cognome Wikander

Il cognome Wikander è di origine svedese, con le sue radici fatte risalire al paese scandinavo. Si ritiene che derivi dal nome personale dell'antico norvegese "Vigandr", che è composto dagli elementi "vig", che significa "guerra" o "battaglia", e "andr", che significa "uomo". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Wikander potrebbero aver avuto antenati che erano abili guerrieri o combattenti.

Popolarità del cognome Wikander

Secondo i dati disponibili, il cognome Wikander si trova prevalentemente in Svezia, con un tasso di incidenza significativamente elevato di 607 persone che portano il cognome nel paese. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel suo paese d'origine, riflettendo il suo significato storico e culturale all'interno della società svedese.

Al di fuori della Svezia, il cognome Wikander è presente anche in vari altri paesi, anche se in numero minore. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono circa 340 individui con il cognome Wikander. Ciò suggerisce che il cognome sia stato trasferito anche in altre parti del mondo, probabilmente attraverso l'immigrazione e i modelli migratori.

Altri paesi in cui si trova il cognome Wikander includono Norvegia (30), Danimarca (13), Canada (11), Vietnam (7), Australia (5), Venezuela (5), Finlandia (3), Cina (2 ), Inghilterra (2), Belgio (1), Giappone (1), Paesi Bassi (1) e Nuova Zelanda (1). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto alla Svezia, indicano comunque la portata globale del cognome.

Significato e significato del cognome Wikander

Data la sua origine dal nome personale in antico norvegese "Vigandr", il cognome Wikander ha un significato radicato nella forza, nel coraggio e nelle qualità del guerriero. Ciò suggerisce che gli individui che portano questo cognome potrebbero aver ereditato o incarnato queste caratteristiche dai loro antenati, fornendo un senso di identità e patrimonio.

Inoltre, la presenza del cognome Wikander in vari paesi del mondo parla della diversa natura della migrazione umana e dei modelli di insediamento. Riflette l'interconnessione di culture e società diverse, nonché i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di ascendenza e lignaggio.

Nel complesso, il cognome Wikander ha una ricca storia e un significato culturale, sia nel suo paese d'origine che nella diaspora globale di individui che portano il nome. Serve a ricordare l'eredità duratura dei cognomi e la loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio.

Il cognome Wikander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wikander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wikander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wikander

Vedi la mappa del cognome Wikander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wikander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wikander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wikander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wikander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wikander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wikander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wikander nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (607)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (340)
  3. Norvegia Norvegia (30)
  4. Danimarca Danimarca (13)
  5. Canada Canada (11)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  7. Australia Australia (5)
  8. Venezuela Venezuela (5)
  9. Finlandia Finlandia (3)
  10. Cina Cina (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)