Wedman è un cognome che ha un significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1069, Wedman è un nome che ha radici in più regioni ed è stato tramandato di generazione in generazione. Approfondiamo la storia, le origini e la distribuzione del cognome Wedman in diversi paesi.
Negli Stati Uniti, Wedman è un cognome abbastanza comune con un'incidenza di 424. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in diversi stati ed è diventato parte del patrimonio americano.
La California è uno degli stati con un'alta incidenza del cognome Wedman, pari a 212. La variegata popolazione della California ha permesso al nome di prosperare e diventare una parte riconoscibile della comunità locale.
Oltre alla California, Wedman può essere trovato anche in altri stati come Texas, New York, Florida e Illinois. La prevalenza del cognome in questi stati dimostra la diffusione del nome negli Stati Uniti.
In Canada, Wedman è un cognome con un'incidenza di 212. Il nome è presente nella storia canadese da molti anni e si è intrecciato con il tessuto culturale del paese.
Con un'incidenza di 187, Wedman è anche un cognome che si può trovare in Polonia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o eventi storici, ma da allora è diventato parte dell'identità polacca.
Nei Paesi Bassi, Wedman ha un'incidenza di 177 persone. Il cognome è probabilmente presente nella società olandese da generazioni, con linee familiari che portano avanti il nome e la sua eredità.
Wedman è presente anche in Svezia, con un'incidenza di 65 persone. Le origini svedesi del nome potrebbero risalire a secoli fa, con collegamenti alla storia e alla cultura del paese.
In Finlandia, Wedman ha un'incidenza di 39. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso la migrazione o il commercio, ma da allora è diventato una parte riconoscibile dei cognomi finlandesi.
Wedman può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, ognuno con la propria storia e il proprio significato unici. Paesi come Brasile, Filippine, Germania e Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) presentano tutti un'incidenza di Wedman, a dimostrazione della portata globale del cognome.
Nel complesso, il cognome Wedman ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in diversi paesi. Le famiglie che portano questo nome hanno lasciato il segno in varie culture e società, rendendo Wedman un nome riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wedman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wedman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wedman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wedman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wedman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wedman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wedman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wedman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.