Cognome Wiedemann

L'origine del cognome 'Wiedemann'

Il cognome "Wiedemann" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "witen", che significa "ampio" o "spazioso", e dal suffisso "mann", che significa "uomo". Pertanto, il cognome può essere interpretato nel senso di "uomo largo" o "uomo spazioso".

Germania

In Germania il cognome "Wiedemann" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 26.116 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Germania e potrebbe aver avuto origine nel paese.

Una possibile origine del cognome in Germania potrebbe essere da un soprannome descrittivo dato a un individuo considerato di statura larga o spaziosa. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine come nome abitativo per qualcuno che viveva in un luogo ampio o aperto.

Stati Uniti

Il cognome "Wiedemann" si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2.204 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi o dai loro discendenti.

L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il suo picco nel XIX e all'inizio del XX secolo, quando molti tedeschi cercarono migliori opportunità e una nuova vita in America. È probabile che persone con il cognome "Wiedemann" facessero parte di questa ondata di immigrazione.

Francia

In Francia, il cognome "Wiedemann" è meno diffuso, con un'incidenza di 549 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nel paese rispetto alla Germania o agli Stati Uniti.

I cognomi francesi hanno spesso origini diverse, tra cui quelle professionali, locali o descrittive. È possibile che il cognome "Wiedemann" in Francia possa essere stato introdotto da immigrati tedeschi o possa avere un'origine del tutto separata.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Francia, il cognome "Wiedemann" si trova anche in molti altri paesi, anche se con un'incidenza minore. Ad esempio, l'Austria ha 498 persone con lo stesso cognome, il Brasile ne ha 342 e la Svizzera 294.

Ogni paese può avere la propria storia e le proprie origini uniche per il cognome "Wiedemann", riflettendo i diversi percorsi intrapresi dalle persone con questo cognome mentre migravano e si stabilivano in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome 'Wiedemann'

Nel complesso, il cognome "Wiedemann" porta con sé un senso di spaziosità o ampiezza, riflettendo un possibile legame ancestrale con una persona di alta statura o con una residenza in uno spazio aperto. La prevalenza del cognome in più paesi indica la sua ampia distribuzione e i diversi percorsi intrapresi dagli individui che portano questo nome.

Che sia in Germania, negli Stati Uniti, in Francia o in altri paesi, il cognome "Wiedemann" serve a ricordare il ricco arazzo della migrazione e della storia umana, collegando gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Wiedemann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wiedemann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wiedemann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wiedemann

Vedi la mappa del cognome Wiedemann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wiedemann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wiedemann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wiedemann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wiedemann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wiedemann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wiedemann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wiedemann nel mondo

.
  1. Germania Germania (26116)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2204)
  3. Francia Francia (549)
  4. Austria Austria (498)
  5. Brasile Brasile (342)
  6. Svizzera Svizzera (294)
  7. Ungheria Ungheria (229)
  8. Canada Canada (221)
  9. Argentina Argentina (203)
  10. Danimarca Danimarca (149)
  11. Australia Australia (123)
  12. Polonia Polonia (122)
  13. Inghilterra Inghilterra (78)
  14. Messico Messico (56)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (52)
  16. Italia Italia (49)
  17. Portogallo Portogallo (38)
  18. Sudafrica Sudafrica (34)
  19. Norvegia Norvegia (32)
  20. Uruguay Uruguay (32)
  21. Belgio Belgio (16)
  22. Venezuela Venezuela (15)
  23. Colombia Colombia (13)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  26. Svezia Svezia (10)
  27. Croazia Croazia (8)
  28. Slovacchia Slovacchia (6)
  29. Spagna Spagna (6)
  30. Marocco Marocco (4)
  31. Russia Russia (4)
  32. Irlanda Irlanda (4)
  33. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  34. Perù Perù (2)
  35. Cile Cile (2)
  36. Thailandia Thailandia (2)
  37. Scozia Scozia (2)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  40. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  41. Brunei Brunei (1)
  42. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Sudan Sudan (1)
  45. Costa Rica Costa Rica (1)
  46. Singapore Singapore (1)
  47. Uganda Uganda (1)
  48. Algeria Algeria (1)
  49. Grecia Grecia (1)
  50. Israele Israele (1)
  51. India India (1)