Cognome Wittmann

La storia del cognome Wittmann

Il cognome Wittmann ha una ricca storia ed è di origine tedesca. Deriva dalla parola medio-alto tedesca "witu" che significa "foresta" e "mann" che significa "uomo". Pertanto, il cognome può essere tradotto nel significato di "uomo della foresta" o "boscaiolo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati alla silvicoltura o vivere vicino a una foresta.

Origini in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Wittmann, con oltre 30.000 persone che portano questo nome nel paese. Il cognome si trova più comunemente in Baviera, dove ha una presenza di lunga data. La Baviera è nota per le sue fitte foreste e aree boschive, che potrebbero aver contribuito all'uso del cognome tra la popolazione locale.

Il cognome Wittmann si ritrova anche in altre regioni di lingua tedesca come Austria e Svizzera, anche se con incidenze minori rispetto alla Germania. In Austria il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni orientali al confine con la Germania.

Diffusione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Wittmann, con oltre 2.000 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati furono attratti dall'America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi, i discendenti di questi primi immigrati tedeschi continuano a portare avanti il ​​cognome Wittmann, contribuendo alla diversità culturale degli Stati Uniti.

Presenza in altri paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Wittmann si trova anche in molti altri paesi del mondo. L'Austria, con oltre 3.000 incidenze, ha una notevole presenza di individui con il cognome. Inoltre, anche Francia, Ungheria, Brasile e Svizzera hanno un numero significativo di Wittmann tra le loro popolazioni.

Sebbene il cognome sia meno comune in paesi come il Sud Africa, il Regno Unito e la Polonia, ci sono ancora persone che portano il nome in queste regioni. La diffusione globale del cognome Wittmann mette in risalto la sua presenza duratura e i diversi background dei suoi portatori.

Individui notevoli con il cognome Wittmann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Wittmann che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dall'arte e la letteratura alla scienza e alla politica, questi individui hanno lasciato un segno indelebile nella società.

Max Wittmann

Max Wittmann era un rinomato pittore tedesco noto per le sue opere vivaci ed espressive. Nato in Baviera alla fine del XIX secolo, Wittmann ottenne riconoscimenti per il suo stile unico che fondeva elementi dell'impressionismo con colori audaci e pennellate. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo talento e la sua creatività.

Anna Wittmann

Anna Wittmann è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Nata in Austria all'inizio del XX secolo, la ricerca di Wittmann ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'ereditarietà e del DNA. Il suo lavoro ha gettato le basi per futuri studi sulla genetica e le è valso il plauso internazionale.

Klaus Wittmann

Klaus Wittmann è un rispettato politico e diplomatico noto per i suoi sforzi nella promozione della cooperazione internazionale e della pace. Nato in Germania, Wittmann ha ricoperto diversi incarichi governativi e ha svolto un ruolo chiave nella mediazione dei conflitti e nella promozione del dialogo tra le nazioni. La sua dedizione alla diplomazia gli è valsa riconoscimenti e riconoscimenti da parte dei leader di tutto il mondo.

Impatto moderno del cognome Wittmann

Oggi, il cognome Wittmann continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando persone provenienti da diverse parti del mondo. Con un'eredità radicata nella silvicoltura e nella natura, il cognome ricorda l'importanza di preservare l'ambiente e di vivere in armonia con il mondo naturale.

Sia come artisti, scienziati o diplomatici, le persone con il cognome Wittmann hanno dato un contributo duraturo alla società, plasmando il mondo in cui viviamo oggi. I loro risultati testimoniano l'eredità duratura del cognome e la sua influenza attraverso le generazioni.

Il cognome Wittmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wittmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wittmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wittmann

Vedi la mappa del cognome Wittmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wittmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wittmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wittmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wittmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wittmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wittmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wittmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (30244)
  2. Austria Austria (3088)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2275)
  4. Francia Francia (1079)
  5. Ungheria Ungheria (858)
  6. Brasile Brasile (683)
  7. Svizzera Svizzera (247)
  8. Canada Canada (189)
  9. Australia Australia (182)
  10. Argentina Argentina (156)
  11. Polonia Polonia (97)
  12. Sudafrica Sudafrica (94)
  13. Inghilterra Inghilterra (61)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (53)
  15. Uruguay Uruguay (42)
  16. Danimarca Danimarca (37)
  17. Romania Romania (35)
  18. Belgio Belgio (33)
  19. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  20. Svezia Svezia (25)
  21. Scozia Scozia (18)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  23. Cile Cile (15)
  24. Slovacchia Slovacchia (15)
  25. Italia Italia (13)
  26. Norvegia Norvegia (12)
  27. Russia Russia (8)
  28. Costa Rica Costa Rica (7)
  29. Venezuela Venezuela (6)
  30. Kenya Kenya (4)
  31. Namibia Namibia (4)
  32. Oman Oman (4)
  33. Spagna Spagna (4)
  34. Singapore Singapore (4)
  35. Kosovo Kosovo (3)
  36. Cina Cina (3)
  37. Israele Israele (2)
  38. Giappone Giappone (2)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  40. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  41. Filippine Filippine (2)
  42. Turchia Turchia (2)
  43. Croazia Croazia (2)
  44. Vietnam Vietnam (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)
  46. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  47. Kazakistan Kazakistan (1)
  48. Malta Malta (1)
  49. Messico Messico (1)
  50. Bolivia Bolivia (1)
  51. Bahamas Bahamas (1)
  52. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  53. Pakistan Pakistan (1)
  54. Cipro Cipro (1)
  55. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  56. Portogallo Portogallo (1)
  57. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  58. Egitto Egitto (1)
  59. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  60. Gabon Gabon (1)
  61. Ucraina Ucraina (1)
  62. Galles Galles (1)
  63. Grecia Grecia (1)