Cognome Wehrle

Informazioni sul cognome Wehrle

Il cognome Wehrle ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 5400 in Germania, 2996 negli Stati Uniti, 779 in Francia, 694 in Svizzera e numeri minori in paesi come Canada, Inghilterra, Brasile e Sud Africa, il cognome ha una presenza significativa a livello globale. Ogni regione ha le sue storie uniche e i suoi contributi all'arazzo generale del nome Wehrle.

Germania

In Germania, il cognome Wehrle è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 5400. Il nome probabilmente ha le sue origini nel Medioevo, dove potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un muro difensivo o a una fortificazione. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno abile nel combattimento o nella difesa. Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Wehrle sono stati probabilmente coinvolti in varie imprese e occupazioni militari.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza del 2996, il cognome Wehrle ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti. Molte persone con questo cognome probabilmente emigrarono dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di nuove opportunità in America. Nel corso del tempo, il nome si è integrato nella società americana, con le famiglie Wehrle che contribuiscono a vari settori e professioni in tutto il paese.

Francia

In Francia, il cognome Wehrle ha un tasso di incidenza di 779. La variante francese del nome può avere una storia e un significato unici nel contesto culturale del paese. È possibile che le persone con il cognome Wehrle in Francia abbiano legami ancestrali con le regioni di lingua tedesca o abbiano adottato il nome attraverso il matrimonio o altri legami.

Svizzera

La Svizzera ha un tasso di incidenza di 694 per il cognome Wehrle. Data la natura multilingue e multiculturale della Svizzera, le persone con questo cognome nel paese possono avere legami sia con le regioni di lingua tedesca che con quelle di lingua francese. Il nome Wehrle può avere associazioni e significati diversi a seconda del cantone o della regione linguistica specifica della Svizzera.

Altri Paesi

Mentre Germania, Stati Uniti, Francia e Svizzera hanno i tassi di incidenza più elevati del cognome Wehrle, il nome può essere trovato anche in una varietà di altri paesi in tutto il mondo. Dal Canada e Brasile al Sud Africa e all'Australia, gli individui con il cognome Wehrle hanno lasciato il segno in diversi contesti culturali e società. La storia e le tradizioni uniche di ogni paese hanno probabilmente plasmato il modo in cui il cognome Wehrle viene percepito e compreso in quel particolare contesto.

Nel complesso, il cognome Wehrle è una testimonianza dell'interconnessione della storia globale e dei diversi percorsi che individui e famiglie hanno intrapreso nel corso dei secoli. Che sia un simbolo di forza e difesa o un indicatore di eredità e identità ancestrali, il cognome Wehrle continua ad avere un significato per le persone di tutto il mondo.

In qualità di esperti in cognomi e genealogia, scopriamo continuamente nuove intuizioni e storie relative al cognome Wehrle. Approfondendo i documenti storici e i contesti culturali che circondano questo nome, otteniamo un apprezzamento più profondo per i modi in cui i cognomi possono riflettere le complessità della storia e dell'identità umana.

Il cognome Wehrle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wehrle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wehrle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wehrle

Vedi la mappa del cognome Wehrle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wehrle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wehrle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wehrle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wehrle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wehrle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wehrle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wehrle nel mondo

.
  1. Germania Germania (5400)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2996)
  3. Francia Francia (779)
  4. Svizzera Svizzera (694)
  5. Canada Canada (161)
  6. Inghilterra Inghilterra (96)
  7. Brasile Brasile (75)
  8. Sudafrica Sudafrica (56)
  9. Venezuela Venezuela (37)
  10. Australia Australia (24)
  11. Paraguay Paraguay (15)
  12. Austria Austria (14)
  13. Scozia Scozia (11)
  14. Galles Galles (9)
  15. Svezia Svezia (7)
  16. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Argentina Argentina (4)
  19. Spagna Spagna (4)
  20. Cina Cina (3)
  21. Danimarca Danimarca (3)
  22. Croazia Croazia (3)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  25. Thailandia Thailandia (2)
  26. Messico Messico (2)
  27. Filippine Filippine (2)
  28. Turchia Turchia (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Burundi Burundi (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Giappone Giappone (1)
  34. Kenya Kenya (1)
  35. Perù Perù (1)