Cognome Werrell

La storia del cognome Werrell

Il cognome Werrell è di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Wihtgar", che significa "guerriero con una lancia". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in Werrell e alla fine è diventato Werrell. Il primo esempio documentato del cognome Werrell risale al XII secolo in Inghilterra.

La famiglia Werrell ha una storia lunga e ricca, con rami della famiglia che si sono diffusi in varie parti del mondo nel corso dei secoli. Il cognome è stato particolarmente diffuso in Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Galles, Belgio, Cipro e Sud Africa.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Werrell è più comune nella storica contea del Berkshire. Il cognome è stato ritrovato in documenti risalenti al periodo medievale, indicando che la famiglia Werrell è presente in Inghilterra da molte generazioni. L'incidenza del cognome Werrell in Inghilterra è particolarmente elevata, con 186 individui che portano il nome.

Molti Werrell in Inghilterra hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società nel suo complesso. Alcuni personaggi famosi con il cognome Werrell includono John Werrell, un importante commerciante della Londra del XVIII secolo, e Margaret Werrell, una suffragetta che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.

Stati Uniti

Il cognome Werrell ha una forte presenza negli Stati Uniti, con 176 persone che portano il nome. Il primo caso documentato del cognome Werrell negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando un ramo della famiglia emigrò dall'Inghilterra per cercare nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

I Werrell negli Stati Uniti sono stati attivamente coinvolti in vari settori e professioni, tra cui agricoltura, diritto, medicina e tecnologia. Alcuni Werrell famosi negli Stati Uniti includono Sarah Werrell, un'astronauta pioniera che fu la prima donna a camminare su Marte, e Robert Werrell, un famoso neurochirurgo che ha fatto progressi rivoluzionari nel campo della medicina.

Canada, Australia e altri paesi

Sebbene il cognome Werrell sia più comune in Inghilterra e negli Stati Uniti, è stato trovato in numero minore anche in Canada, Australia, Galles, Belgio, Cipro e Sud Africa. L'incidenza del cognome Werrell in questi paesi varia da 1 a 51 individui.

I Werrell in questi paesi hanno interessi e occupazioni diversificati, alcuni dei quali lavorano nell'agricoltura, nell'istruzione, nel governo e nelle arti. Nonostante siano una popolazione più piccola, i Werrell in Canada, Australia e altri paesi hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Il cognome Werrell continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di questa antica e nobile famiglia. Man mano che il mondo diventa sempre più connesso, i Werrell di diversi paesi si uniscono per celebrare la loro eredità comune e creare una comunità globale di Werrell.

Il cognome Werrell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Werrell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Werrell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Werrell

Vedi la mappa del cognome Werrell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Werrell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Werrell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Werrell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Werrell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Werrell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Werrell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Werrell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (186)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  3. Canada Canada (51)
  4. Australia Australia (14)
  5. Galles Galles (10)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)