Cognome Worral

Le origini del cognome Worral

Il cognome Worral ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Il nome è di origine inglese, la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Inghilterra. Il cognome Worral deriva dalla parola inglese antico "wor", che significa "recinto" o "insediamento", e "halh", che significa "angolo" o "angolo". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Worral potrebbero essere originarie di un luogo noto per il suo insediamento chiuso o un angolo appartato.

Primi record e distribuzione

Le prime testimonianze del cognome Worral risalgono al medioevo, con menzioni di individui che portano questo cognome trovate in vari documenti e documenti. La distribuzione del cognome Worral è concentrata principalmente in Inghilterra, con l'incidenza più alta riscontrata nella regione dell'Inghilterra, precisamente nelle contee del Lancashire e dello Yorkshire. Negli Stati Uniti, anche il cognome Worral è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome che risiedono in vari stati del paese.

Varianti ortografiche e differenze regionali

Nel corso degli anni il cognome Worral ha subito varie ortografie e variazioni, portando all'emergere di diverse differenze regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Worral includono Worrall, Worrel e Warrell. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali cambiamenti fonetici, differenze dialettali ed errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Individui notevoli con il cognome Worral

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Worral che hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Uno di questi individui è John Worral, un rinomato scienziato e inventore noto per le sue scoperte rivoluzionarie nel campo della fisica. Un'altra figura notevole è Mary Worral, una celebre autrice e poetessa le cui opere hanno ispirato generazioni di lettori.

Distribuzione e incidenza dei giorni nostri

Nei tempi moderni, il cognome Worral continua ad essere prevalente, con individui che portano questo cognome trovati in vari paesi del mondo. Secondo dati recenti, l'incidenza del cognome Worral è più alta in Inghilterra, precisamente nelle regioni del Lancashire e dello Yorkshire, dove il cognome ha una frequenza di 92 per milione di individui. Anche negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Worral è relativamente elevata, con una frequenza di 87 per milione di individui.

Distribuzione internazionale

Oltre all'Inghilterra e agli Stati Uniti, individui che portano il cognome Worral si possono trovare anche in altri paesi come Galles, Canada, Australia e Samoa. In Galles, il cognome Worral ha un'incidenza di 19 per milione di individui, mentre in Canada, Australia e Samoa l'incidenza è rispettivamente di 9, 7 e 4 per milione di individui. Inoltre, il cognome Worral ha una piccola presenza in paesi come Spagna, Francia, Norvegia e Nuova Zelanda, ciascuno con un'incidenza di 1 per milione di individui.

Fattori che influenzano la distribuzione

La distribuzione del cognome Worral in vari paesi può essere attribuita a fattori quali modelli migratori, eventi storici e colonizzazione. Ad esempio, l'elevata incidenza del cognome Worral in Inghilterra è da ricondurre all'origine inglese del cognome e alla presenza di insediamenti ancestrali nelle regioni del Lancashire e dello Yorkshire. Allo stesso modo, la presenza di individui che portano il cognome Worral negli Stati Uniti può essere collegata alle ondate migratorie dall'Inghilterra all'America durante il periodo coloniale.

Prospettive e tendenze future

Poiché la società continua ad evolversi e a diventare sempre più interconnessa, è probabile che la distribuzione e l'incidenza del cognome Worral cambino e si adattino a nuovi ambienti. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone che portano il cognome Worral possono avere l'opportunità di connettersi con parenti lontani e scoprire nuovi rami del loro albero genealogico. Inoltre, il riconoscimento e la celebrazione della diversità nel mondo di oggi possono portare a un maggiore apprezzamento e comprensione di cognomi come Worral e del loro significato culturale.

Il cognome Worral nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Worral, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Worral è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Worral

Vedi la mappa del cognome Worral

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Worral nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Worral, per ottenere le informazioni precise di tutti i Worral che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Worral, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Worral si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Worral è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Worral nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (92)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  3. Galles Galles (19)
  4. Canada Canada (9)
  5. Australia Australia (7)
  6. Samoa Samoa (4)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)