Cognome Werkmeister

La storia del cognome Werkmeister

Il cognome Werkmeister è di origine tedesca, deriva dalle parole del medio alto tedesco "werk" che significa lavoro e "meister" che significa maestro o sorvegliante. Questo cognome professionale sarebbe stato dato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o competenza in un particolare mestiere o mestiere. Nel corso dei secoli, il cognome Werkmeister si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Germania

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Werkmeister si trovi in ​​Germania, dove ha avuto origine. Il cognome è presente nei documenti tedeschi almeno dal XVII secolo, con la più alta incidenza nel paese. È probabile che la famiglia Werkmeister abbia svolto un ruolo significativo nella comunità locale, forse come abili artigiani o leader rispettati nel loro campo.

Stati Uniti

Con un numero significativo di Werkmeister negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome si è fatto strada attraverso l'Atlantico verso il Nuovo Mondo. Gli immigrati tedeschi avrebbero portato con sé il nome mentre cercavano nuove opportunità in America. Oggi, i discendenti di questi immigrati possono ancora portare il cognome Werkmeister, onorando la loro eredità e i loro antenati.

Francia

In Francia l'incidenza del cognome Werkmeister è inferiore rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente. È probabile che il nome sia arrivato in Francia attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con la Germania. Quelli che portano il cognome Werkmeister in Francia potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo cognome tedesco.

Cile

Il Cile ha una piccola ma notevole popolazione di Werkmeister, il che indica che il cognome ha lasciato il segno anche in Sud America. La presenza del cognome in Cile può essere collegata all'immigrazione tedesca nella regione o ai collegamenti tra famiglie tedesche e cilene. Indipendentemente dalle origini esatte, coloro che portano il cognome Werkmeister in Cile fanno parte di una famiglia globale con una storia condivisa.

Canada

In Canada il cognome Werkmeister ha una presenza modesta, con un numero piccolo ma significativo di individui che portano questo nome. Come negli Stati Uniti, gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in Canada e stabilirono nuove vite. L'eredità della famiglia Werkmeister continua nelle comunità canadesi di tutto il paese.

Nuova Zelanda

Anche se meno comune in Nuova Zelanda, il cognome Werkmeister è ancora presente tra la popolazione. Quelli con questo cognome in Nuova Zelanda potrebbero avere un collegamento con origini tedesche o potrebbero aver adottato il nome con altri mezzi. Indipendentemente da come il cognome sia arrivato in Nuova Zelanda, i Werkmeister del paese fanno parte di una famiglia diversificata e globale.

Brasile

In Brasile, il cognome Werkmeister ha una piccola presenza, indicando un possibile collegamento con l'immigrazione tedesca nel paese. Quelli con il cognome Werkmeister in Brasile potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome tedesco. La presenza della famiglia Werkmeister in Brasile si aggiunge al tessuto multiculturale del paese.

Austria

Con una piccola ma notevole incidenza del cognome Werkmeister in Austria, è chiaro che il nome si è fatto strada anche in questo paese europeo. La presenza di Werkmeister in Austria può essere collegata a legami storici tra Germania e Austria, o attraverso la migrazione e il commercio. Quelli con il cognome Werkmeister in Austria fanno parte di una famiglia globale più ampia con un patrimonio comune.

Australia

Come in altri paesi di lingua inglese, anche in Australia si trova il cognome Werkmeister. Quelli con questo cognome in Australia potrebbero avere un collegamento con origini tedesche o potrebbero aver adottato il nome con altri mezzi. La presenza della famiglia Werkmeister in Australia contribuisce alla diversità multiculturale del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Werkmeister ha una presenza piccola ma notevole, indicando un collegamento con l'immigrazione tedesca nel paese. Quelli con il cognome Werkmeister in Argentina potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome tedesco. La presenza della famiglia Werkmeister in Argentina si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese.

Svizzera

In Svizzera c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Werkmeister, suggerendo che il nome si sia diffuso anche in questo paese europeo. La presenza di Werkmeister in Svizzera può essere collegata a legami storici con la Germania o attraverso la migrazione e il commercio. Quelli che portano il cognome Werkmeister in Svizzera fanno parte di una famiglia globale con una storia comune.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ilil cognome Werkmeister ha una piccola ma notevole incidenza. Quelli con il cognome Werkmeister nel Regno Unito potrebbero avere un collegamento con origini tedesche o potrebbero aver adottato il nome con altri mezzi. La presenza dei Werkmeister nel Regno Unito si aggiunge al variegato mosaico di cognomi del paese.

Messico

In Messico, il cognome Werkmeister ha una presenza modesta, probabilmente legata all'immigrazione tedesca nel paese. Quelli con il cognome Werkmeister in Messico potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome tedesco. La presenza della famiglia Werkmeister in Messico si aggiunge al mosaico culturale del paese.

Barbados

Barbados ha un piccolo numero di individui con il cognome Werkmeister, indicando che il nome è arrivato in quest'isola caraibica. La presenza di Werkmeister alle Barbados può essere collegata a legami storici con la Germania o attraverso la migrazione e il commercio. Quelli con il cognome Werkmeister alle Barbados fanno parte di una famiglia globale con una storia unica da raccontare.

Cina

In Cina, il cognome Werkmeister ha una presenza minima, indicando un collegamento con immigrati tedeschi o individui con legami con la Germania. Quelli con il cognome Werkmeister in Cina potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome tedesco. La presenza della famiglia Werkmeister in Cina si aggiunge alla diversità culturale del paese.

Perù

In Perù, il cognome Werkmeister è raro, ma le persone con questo nome fanno parte di una famiglia globale con una storia condivisa. La presenza di Werkmeister in Perù può essere collegata all'immigrazione tedesca nel paese o ai collegamenti con la Germania. Quelli con il cognome Werkmeister in Perù fanno parte di una comunità diversificata con radici che si estendono in tutto il mondo.

Paraguay

Il Paraguay ha un piccolo numero di individui con il cognome Werkmeister, indicando che il nome si è fatto strada in questo paese sudamericano. Quelli con il cognome Werkmeister in Paraguay potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome tedesco. La presenza della famiglia Werkmeister in Paraguay si aggiunge al tessuto culturale del paese.

Il cognome Werkmeister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Werkmeister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Werkmeister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Werkmeister

Vedi la mappa del cognome Werkmeister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Werkmeister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Werkmeister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Werkmeister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Werkmeister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Werkmeister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Werkmeister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Werkmeister nel mondo

.
  1. Germania Germania (1681)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1239)
  3. Francia Francia (80)
  4. Cile Cile (34)
  5. Canada Canada (20)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  7. Brasile Brasile (12)
  8. Austria Austria (11)
  9. Australia Australia (10)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Svizzera Svizzera (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Messico Messico (4)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Cina Cina (1)