Cognome Wurzner

Le origini del cognome Wurzner

Il cognome Wurzner è un cognome unico ed intrigante con origini riconducibili a varie regioni del mondo. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, ma ha una ricca storia che ha contribuito alla sua unicità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 16, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati che arrivarono nel paese dall'Europa, in particolare dalla Germania e da altri paesi vicini. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza oggi negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 3, indicando che è un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. Questi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società del Brasile e i loro cognomi sono sopravvissuti nel tempo.

Germania

In Germania, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 2, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Germania si possono far risalire alle popolazioni germaniche che abitavano la regione in tempi antichi. Il cognome probabilmente ha radici nella lingua tedesca o potrebbe derivare da un nome di luogo o da un'occupazione.

Grecia

In Grecia, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 2, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Grecia potrebbe essere stata il risultato di migrazioni o contatti con altre culture in passato. I cognomi greci hanno spesso storie interessanti e collegamenti con varie parti del mondo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 2, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome nei Paesi Bassi possono essere collegate a influenze tedesche o altre europee. I cognomi olandesi spesso riflettono la diversa storia e le influenze culturali del paese.

Austria

In Austria il cognome Wurzner ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o al contatto con i paesi vicini. I cognomi austriaci hanno spesso origini e collegamenti interessanti con varie parti d'Europa.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Wurzner ha un'incidenza di 1, suggerendo che si tratta di un cognome raro nel paese. Le origini del cognome in Svizzera possono essere legate a influenze tedesche o di altro tipo. I cognomi svizzeri spesso riflettono il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese.

Italia

In Italia, il cognome Wurzner ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome relativamente poco diffuso nel Paese. La presenza del cognome in Italia può essere il risultato di contatti storici con popolazioni di lingua tedesca o di altre influenze. I cognomi italiani hanno spesso storie intriganti e collegamenti con varie parti d'Europa.

Nel complesso il cognome Wurzner è un cognome unico e affascinante con origini riconducibili a varie regioni del mondo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome ha una ricca storia e una vasta gamma di influenze che hanno contribuito alla sua presenza in diverse parti del mondo.

Il cognome Wurzner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wurzner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wurzner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wurzner

Vedi la mappa del cognome Wurzner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wurzner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wurzner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wurzner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wurzner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wurzner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wurzner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wurzner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  2. Brasile Brasile (3)
  3. Germania Germania (2)
  4. Grecia Grecia (2)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Italia Italia (1)