Cognome Wesche

La storia del cognome Wesche

Il cognome Wesche è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un prato o una zona erbosa. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "wësch" che significa "prato" o "area verde". È un cognome comune in Germania, con oltre 2.000 casi registrati nel paese.

Wesche si trova anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Paesi Bassi, Norvegia e Messico. Negli Stati Uniti esistono quasi 1.000 casi del cognome Wesche, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Significato e variazioni del cognome Wesche

Il cognome Wesche ha varie ortografie e variazioni, tra cui Wäsch, Wiesche, Weesche e Wechs. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine nel tempo quando il cognome si è diffuso in diverse regioni e paesi. Nonostante le diverse grafie, hanno tutti lo stesso significato e la stessa origine legata a prati o zone erbose.

Cognomi simili legati a Wesche includono Wiese, che è un altro cognome tedesco che significa "prato" o "prateria". La somiglianza nel significato e nell'origine di questi cognomi suggerisce un'ascendenza e una connessione geografica comune.

Distribuzione del cognome Wesche

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Wesche è presente anche in altri paesi come Australia, Paesi Bassi, Norvegia e Messico. Ha una presenza minore in paesi come Perù, Brasile, Sud Africa, Canada e Nuova Zelanda.

In Europa, il cognome Wesche è più diffuso in Germania, con oltre 2.000 casi registrati nel paese. Si trova anche nei paesi vicini come Paesi Bassi, Danimarca, Belgio, Francia, Svizzera e Svezia, anche se in numero minore.

Fuori dall'Europa, il cognome Wesche ha una presenza notevole negli Stati Uniti e in Australia. Negli Stati Uniti ci sono quasi 1.000 casi di cognome, mentre in Australia ce ne sono circa 120.

Personaggi famosi con il cognome Wesche

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wesche. Una delle figure più famose con questo cognome è il cantante e cantautore tedesco F.R. David, il cui vero nome è Elli Robert Fitoussi Wesche. FR. David è noto per la sua canzone di successo "Words", che ha raggiunto la vetta delle classifiche in diversi paesi negli anni '80.

Un altro personaggio molto noto con il cognome Wesche è la tennista tedesca Anke Huber. Huber ha avuto una carriera di successo nel tennis professionistico, raggiungendo il numero 4 nella classifica mondiale dei singoli. Ha vinto numerosi titoli WTA e ha rappresentato la Germania in numerose competizioni di Fed Cup.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Wesche che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. La diffusa presenza del cognome in vari paesi suggerisce una storia ancestrale diversificata e di vasta portata.

Conclusione

Il cognome Wesche ha una ricca storia e una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo. Originario della Germania, il cognome Wesche è strettamente associato a prati e zone erbose. Variazioni del cognome e cognomi simili con significati correlati suggeriscono un'ascendenza e una connessione geografica comuni.

Personaggi importanti con il cognome Wesche hanno dato contributi significativi in ​​vari campi, dimostrando ulteriormente la storia diversificata e di grande impatto del cognome. La distribuzione del cognome in paesi come Stati Uniti, Australia ed Europa ne evidenzia la portata globale e la presenza duratura in culture e società diverse.

Il cognome Wesche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wesche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wesche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wesche

Vedi la mappa del cognome Wesche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wesche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wesche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wesche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wesche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wesche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wesche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wesche nel mondo

.
  1. Germania Germania (2351)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (956)
  3. Australia Australia (120)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (104)
  5. Norvegia Norvegia (82)
  6. Messico Messico (47)
  7. Perù Perù (45)
  8. Brasile Brasile (40)
  9. Sudafrica Sudafrica (34)
  10. Canada Canada (31)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  12. Danimarca Danimarca (29)
  13. Belgio Belgio (21)
  14. Francia Francia (20)
  15. Svizzera Svizzera (15)
  16. Svezia Svezia (6)
  17. Cile Cile (2)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  19. Thailandia Thailandia (2)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Haiti Haiti (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Indonesia Indonesia (1)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)