Il cognome Whitta ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con origini in Nuova Zelanda, Australia, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Danimarca, Isole Cook, Galles, Scozia, Cile, India, Tailandia e Sud Africa, il cognome Whitta ha lasciato il segno in varie parti del mondo.
In Nuova Zelanda, il cognome Whitta ha un tasso di incidenza di 114. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza relativamente significativa nel paese. È probabile che la famiglia Whitta abbia radici profonde in Nuova Zelanda, dove generazioni di Whitta considerano la loro casa di campagna.
Con un tasso di incidenza di 86 in Australia, anche il cognome Whitta è prominente nel paese. I Whitta australiani potrebbero essere immigrati da altre parti del mondo o discendere dai primi coloni che portarono con sé il cognome.
Il Canada ha una storia di immigrazione ed è possibile che i Whitta in Canada facciano risalire le loro radici agli immigrati europei che si stabilirono nel paese. Con un tasso di incidenza di 62, il cognome Whitta ha una presenza notevole in Canada.
L'Inghilterra, luogo di nascita di molti cognomi, ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 60 per il cognome Whitta. Ciò suggerisce che la famiglia Whitta ha una lunga storia in Inghilterra, con radici che si estendono molto indietro nel tempo.
Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e cognomi e il cognome Whitta non fa eccezione. Con un tasso di incidenza pari a 60, la famiglia Whitta ha lasciato il segno negli Stati Uniti, contribuendo al variegato mosaico di cognomi americani.
La Danimarca potrebbe non essere così conosciuta per il cognome Whitta, ma con un tasso di incidenza di 14, ci sono ancora famiglie Whitta che vivono nel paese. Questi Whitta danesi potrebbero avere legami con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Nonostante le loro piccole dimensioni, le Isole Cook hanno una presenza di famiglie Whitta, con un tasso di incidenza di 6. Le Whitta nelle Isole Cook potrebbero avere una storia unica e una storia da raccontare su come la loro famiglia è arrivata nella regione.
Il Galles è noto per la sua ricca storia e cultura e il cognome Whitta fa parte di quella storia. Con un tasso di incidenza pari a 5, ci sono famiglie gallesi Whitta che hanno contribuito alle tradizioni e al patrimonio del paese.
La Scozia può avere un piccolo tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Whitta, ma ciò non diminuisce l'importanza dei Whittas scozzesi. Queste famiglie hanno la loro storia unica e potrebbero avere storie interessanti da raccontare sulle loro radici scozzesi.
Il cognome Whitta è presente anche in Cile, India, Tailandia e Sud Africa, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Questi paesi potrebbero non essere così conosciuti per il cognome Whitta, ma ognuno ha famiglie Whitta che hanno hanno lasciato il segno nella cultura e nella società locale.
Il cognome Whitta è una testimonianza della natura globale dei cognomi e delle diverse storie e origini delle famiglie di tutto il mondo. Dalla Nuova Zelanda al Sud Africa, le famiglie Whitta hanno lasciato il segno in vari paesi e culture, contribuendo al ricco arazzo di cognomi globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitta è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.