Il cognome Wicke ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi un cognome comune. Il nome Wicke deriva dalla parola medio-alta tedesca "wic", che significa "strega". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Wicke potrebbero essere stati coinvolti in attività ritenute di natura soprannaturale o magica.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Wicke, con 4064 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende, data l'origine tedesca del nome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein.
Negli Stati Uniti, il cognome Wicke è meno diffuso che in Germania, con 1232 persone che portano questo cognome. La maggior parte delle persone con il cognome Wicke negli Stati Uniti si trova in stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin e Pennsylvania.
L'Austria ha un'incidenza moderata del cognome Wicke, con 181 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni orientali dell'Austria, come Vienna e la Bassa Austria.
In Francia, il cognome Wicke è relativamente raro, con solo 164 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni nordorientali della Francia, come l'Alsazia e la Lorena.
Il Belgio ha una piccola incidenza del cognome Wicke, con 107 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Belgio, come le Fiandre e Anversa.
In Canada, il cognome Wicke è relativamente raro, con solo 98 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ontario e Alberta.
La Polonia ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 36 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Polonia, come la Bassa Slesia e la Grande Polonia.
Il Cile ha una piccola incidenza del cognome Wicke, con 29 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni centrali del Cile, come Santiago e Valparaiso.
Nel Regno Unito, il cognome Wicke è relativamente raro, con solo 26 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni con popolazioni storiche di immigrati tedeschi, come lo Yorkshire e il Lancashire.
Il Brasile ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 20 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, come Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
Nei Paesi Bassi, il cognome Wicke è relativamente raro, con solo 15 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni orientali dei Paesi Bassi, come Overijssel e Gelderland.
La Svezia ha una piccola incidenza del cognome Wicke, con 13 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Svezia, come Skåne e Blekinge.
Il Venezuela ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 9 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni centrali del Venezuela, come Caracas e Miranda.
In Australia, il cognome Wicke è relativamente raro, con solo 8 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Victoria e South Australia.
In Spagna, il cognome Wicke è raro, con solo 7 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni con storiche popolazioni immigrate tedesche, come la Catalogna e Valencia.
La Tailandia ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 5 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Bangkok e Chiang Mai.
In Kenya, il cognome Wicke è raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nei centri urbani, come Nairobi e Mombasa.
Il Portogallo ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 4 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con popolazioni storiche di immigrati tedeschi, come Lisbona eOporto.
In Svizzera, il cognome Wicke è raro, con solo 3 persone che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle regioni con popolazioni storiche di immigrati tedeschi, come Zurigo e Berna.
Lo Zimbabwe ha un'incidenza molto bassa del cognome Wicke, con solo 2 individui che portano questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Harare e Bulawayo.
A Singapore, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle comunità di espatriati e nelle aree urbane, come la città di Singapore.
La Cina ha un'incidenza molto bassa del cognome Wicke, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Shanghai e Pechino.
In Costa Rica, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come San Jose e Heredia.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nei centri urbani, come Santo Domingo e Santiago.
L'Estonia ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Tallinn e Tartu.
In Indonesia, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Giakarta e Surabaya.
In Irlanda, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Dublino e Cork.
Nell'Isola di Man, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Douglas e Ramsey.
Il Giappone ha una bassa incidenza del cognome Wicke, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Tokyo e Osaka.
In Nuova Zelanda, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane con comunità di espatriati, come Auckland e Wellington.
In Perù, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Lima e Arequipa.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Port Moresby e Lae.
In Arabia Saudita, il cognome Wicke è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome Wicke si trova più comunemente nelle aree urbane, come Riyadh e Jeddah.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wicke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wicke è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wicke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wicke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wicke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wicke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wicke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wicke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.