Cognome Wickerson

L'origine del cognome Wickerson

Il cognome Wickerson è di origine inglese, derivato dal nome medievale "Wick", che a sua volta è un diminutivo del nome "Wicca". Il suffisso "-son" è un elemento patronimico, che significa "figlio di", indicando che il cognome Wickerson originariamente significava "figlio di Wick".

Le prime origini del cognome Wickerson

La prima testimonianza conosciuta del cognome Wickerson risale al XIV secolo in Inghilterra. Il cognome fu probabilmente usato per la prima volta come un modo per distinguere gli individui in base al loro lignaggio paterno, con il nome Wick tramandato di padre in figlio.

Diffusione del cognome Wickerson

Nel corso del tempo, il cognome Wickerson si diffuse oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Il cognome probabilmente viaggiò con gli immigrati inglesi che si stabilirono in questi paesi e continuarono a tramandare il nome di generazione in generazione.

Il cognome Wickerson in Australia

In Australia, il cognome Wickerson ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 121 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che continui ad essere tramandato attraverso le famiglie australiane per le generazioni a venire.

Individui importanti con il cognome Wickerson in Australia

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Wickerson in Australia, tra cui John Wickerson, un uomo d'affari e filantropo di successo, e Sarah Wickerson, un'artista affermata nota per i suoi dipinti astratti.

Il cognome Wickerson negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Wickerson ha un tasso di incidenza leggermente inferiore rispetto all'Australia, con 114 individui che portano questo nome. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato nella società americana, con molte famiglie che portano orgogliosamente il nome Wickerson.

Famiglie famose con il cognome Wickerson negli Stati Uniti

Il cognome Wickerson è particolarmente diffuso in stati come California, Texas e New York, dove le famiglie con questo nome si sono affermate come membri rispettati delle loro comunità. Alcune famiglie famose con il cognome Wickerson negli Stati Uniti includono i Wickerson di Dallas, noti per le loro iniziative imprenditoriali di successo, e i Wickerson di New York, noti per il loro contributo alle arti.

Il cognome Wickerson in Canada

In Canada, il cognome Wickerson ha un tasso di incidenza moderato, con 70 individui che portano il nome. Il cognome è presente in province come Ontario, British Columbia e Alberta, dove famiglie con il nome Wickerson sono attive in varie industrie e settori.

Personaggi notevoli con il cognome Wickerson in Canada

La storia canadese ha visto diversi personaggi di spicco portare il cognome Wickerson, tra cui Henry Wickerson, un pioniere nel settore del disboscamento nella Columbia Britannica, e Rebecca Wickerson, una politica pionieristica che è stata la prima donna sindaco di una grande città canadese.

Il cognome Wickerson nel Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Wickerson è meno diffuso rispetto a paesi come Australia e Stati Uniti. Il tasso di incidenza del cognome è più alto in Inghilterra, con 65 individui che portano il nome, seguito dal Galles con 9 individui e dalla Scozia con 1 individuo.

Significato storico del cognome Wickerson nel Regno Unito

Il cognome Wickerson ha una lunga storia nel Regno Unito, con documenti risalenti al medioevo. Il cognome potrebbe aver avuto origine in regioni come lo Yorkshire o il Lancashire, dove famiglie con questo nome sono state documentate in documenti storici.

Il cognome Wickerson in altri paesi

Sebbene il cognome Wickerson sia prevalente nei paesi di lingua inglese, si è diffuso anche in altre regioni del mondo. Paesi come Norvegia, Nuova Zelanda e Sud Africa hanno un piccolo tasso di incidenza del cognome, con solo pochi individui che portano il nome.

Diffusione globale del cognome Wickerson

La diffusione globale del cognome Wickerson riflette il movimento dei coloni e degli immigrati inglesi in varie parti del mondo nel corso dei secoli. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune nei paesi al di fuori del mondo anglofono, ha comunque un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano il nome Wickerson.

Il cognome Wickerson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wickerson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wickerson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wickerson

Vedi la mappa del cognome Wickerson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wickerson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wickerson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wickerson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wickerson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wickerson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wickerson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wickerson nel mondo

.
  1. Australia Australia (121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  3. Canada Canada (70)
  4. Inghilterra Inghilterra (65)
  5. Galles Galles (9)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)