Cognome Wilfling

Il cognome Wilfling è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Questo cognome ha radici in Austria, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Paesi Bassi, Argentina, Canada, Australia, Repubblica Ceca, Francia, Belgio e Slovacchia. Ogni Paese ha un diverso tasso di incidenza del cognome, con l'Austria che ha il tasso di incidenza più alto con 1048, seguita dalla Germania con 602, dagli Stati Uniti con 62, dalla Svizzera con 14, dai Paesi Bassi con 9, Argentina e Canada con 7, Australia con 5, Repubblica Ceca a 4, Francia a 2, Belgio a 1 e Slovacchia a 1.

Storia del cognome Wilfling

Il cognome Wilfling ha una storia profonda che risale a secoli fa. I primi esempi documentati del cognome possono essere fatti risalire all'Austria e alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il cognome derivi da un nome personale germanico, forse "Willfried", che significa "volontà pacifica". Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione, determinando la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Svizzera, Paesi Bassi, Argentina, Canada, Australia, Repubblica Ceca, Francia, Belgio e Slovacchia.

Origine del cognome Wilfling in Austria

In Austria, il cognome Wilfling è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 1048. Il cognome probabilmente ha le sue origini nella regione austriaca, dove potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui in base alle loro associazioni familiari o geografiche. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e ogni generazione successiva si è aggiunta all'eredità del nome Wilfling in Austria.

Diffusione del cognome Wilfling in Germania

In Germania, il cognome Wilfling ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 602. Il cognome probabilmente è arrivato in Germania attraverso la migrazione o il commercio, dove gli individui con il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese. Il cognome Wilfling potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua e alla cultura tedesca.

Presenza del cognome Wilfling negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wilfling è meno comune rispetto ad Austria e Germania, con un tasso di incidenza di 62. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui con quel cognome che cercavano nuove opportunità nel Paese. Il cognome Wilfling potrebbe aver subito ulteriori cambiamenti man mano che si integrava nella società e nella cultura americana.

Significato del cognome Wilfling

Il significato del cognome Wilfling affonda le sue radici nelle sue origini linguistiche. Il cognome probabilmente deriva da un nome personale germanico, "Willfried", che porta il significato di "volontà pacifica". Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere individui che mostravano tratti di pace, forza di volontà o resilienza. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere diverse influenze linguistiche e variazioni regionali, contribuendo alla sua diversa presenza in più paesi.

Significato del cognome Wilfling

Il cognome Wilfling ha un significato per le persone che portano il nome in quanto rappresenta un collegamento al loro patrimonio ancestrale e alla loro identità culturale. Il cognome serve a ricordare la storia e l'eredità della famiglia, collegandoli alle loro radici in Austria, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Paesi Bassi, Argentina, Canada, Australia, Repubblica Ceca, Francia, Belgio e Slovacchia. Il cognome funge da simbolo di continuità e tradizione, tramandato di generazione in generazione per preservare il legame familiare e il senso di appartenenza.

Conclusione

Il cognome Wilfling è un cognome affascinante e diversificato con una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Austria e Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Svizzera, Paesi Bassi, Argentina, Canada, Australia, Repubblica Ceca, Francia, Belgio e Slovacchia, il cognome ha un passato unico e leggendario. Il cognome Wilfling ha significato e significato per le persone che portano il nome, fungendo da collegamento alla loro eredità ancestrale e all'identità culturale. Grazie alle sue origini linguistiche e al contesto storico, il cognome Wilfling continua a resistere come simbolo di legame e tradizione familiare.

Il cognome Wilfling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilfling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilfling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilfling

Vedi la mappa del cognome Wilfling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilfling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilfling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilfling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilfling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilfling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilfling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilfling nel mondo

.
  1. Austria Austria (1048)
  2. Germania Germania (602)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  4. Svizzera Svizzera (14)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Canada Canada (7)
  8. Australia Australia (5)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  10. Francia Francia (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)