Cognome Willemsen

La storia del cognome Willemsen

Il cognome Willemsen è un cognome comune che si può trovare in vari paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire alle regioni olandesi e tedesche, dove si ritiene abbia avuto origine.

Origini del nome

Il cognome Willemsen deriva dal nome William, di origine antico-tedesca. Il nome William stesso deriva dalle parole "wil" che significa volontà o desiderio, e "helm" che significa elmo o protezione. Pertanto, il cognome Willemsen può essere interpretato nel senso di figlio di William o discendente di William.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione, spesso basandosi sul nome di battesimo del padre. Questa pratica di utilizzare un sistema patronimico per creare cognomi è comune in molti paesi europei, tra cui Paesi Bassi e Germania.

Distribuzione del cognome Willemsen

Il cognome Willemsen si trova più comunemente nei Paesi Bassi, dove ha un tasso di incidenza elevato di 11.855. Ciò indica che nei Paesi Bassi vivono un gran numero di persone con il cognome Willemsen.

Oltre che nei Paesi Bassi, il cognome Willemsen si trova anche in altri paesi come Germania, Belgio, Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto ai Paesi Bassi, il cognome Willemsen è ancora presente in queste regioni.

Vale la pena notare che la distribuzione del cognome Willemsen può variare da paese a paese in base ai modelli migratori storici e ad altri fattori. Ad esempio, il cognome potrebbe essere stato introdotto in alcuni paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il nome Willemsen può avere variazioni o ortografie alternative nelle diverse regioni o nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Willemsen includono Willemse, Willems, Wilmsen e Wilms.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti, nella pronuncia o negli stili di scrittura. Nel corso del tempo, alcuni individui potrebbero aver scelto di adottare una diversa ortografia del cognome per ragioni personali o pratiche.

Personaggi famosi con il cognome Willemsen

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Willemsen. Sebbene non sia un elenco esaustivo, alcuni di questi individui includono:

- Jan Willemsen: pittore olandese noto per i suoi paesaggi e le sue marine - Pieter Willemsen: un politico belga che ha servito come membro del parlamento - Maria Willemsen: un'attrice australiana apparsa in diversi film e programmi televisivi

Queste persone hanno dato un contributo ai rispettivi campi e hanno contribuito a mettere in mostra la diversità e il talento delle persone con il cognome Willemsen.

Conclusione

Il cognome Willemsen ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Deriva dal nome William e presenta variazioni in diverse regioni. Sebbene il cognome sia più comune nei Paesi Bassi, è presente anche in altri paesi come Germania, Belgio, Stati Uniti e Australia. Personaggi famosi con il cognome Willemsen hanno dato contributi in vari campi, evidenziando ulteriormente il significato di questo cognome.

Il cognome Willemsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willemsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willemsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willemsen

Vedi la mappa del cognome Willemsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willemsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willemsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willemsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willemsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willemsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willemsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willemsen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (11855)
  2. Germania Germania (2622)
  3. Belgio Belgio (893)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (855)
  5. Australia Australia (354)
  6. Canada Canada (275)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (86)
  8. Francia Francia (74)
  9. Inghilterra Inghilterra (50)
  10. Svizzera Svizzera (35)
  11. Svezia Svezia (31)
  12. Austria Austria (12)
  13. Norvegia Norvegia (10)
  14. Aruba Aruba (9)
  15. Brasile Brasile (9)
  16. Cile Cile (9)
  17. Italia Italia (8)
  18. Giappone Giappone (6)
  19. Spagna Spagna (6)
  20. Sudafrica Sudafrica (6)
  21. Argentina Argentina (5)
  22. Suriname Suriname (4)
  23. Scozia Scozia (4)
  24. Filippine Filippine (3)
  25. Cina Cina (3)
  26. Thailandia Thailandia (3)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Perù Perù (2)
  29. Slovacchia Slovacchia (2)
  30. Danimarca Danimarca (2)
  31. Turchia Turchia (2)
  32. Taiwan Taiwan (2)
  33. Grecia Grecia (2)
  34. Guatemala Guatemala (2)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Monaco Monaco (1)
  37. Madagascar Madagascar (1)
  38. Malta Malta (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Romania Romania (1)
  41. Singapore Singapore (1)
  42. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  43. Ecuador Ecuador (1)
  44. Finlandia Finlandia (1)
  45. Guam Guam (1)
  46. Hong Kong Hong Kong (1)
  47. Honduras Honduras (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. India India (1)