Cognome Willner

La storia del cognome Willner

Il cognome Willner ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in Germania, il cognome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Svezia, Austria e Canada. Le variazioni nell'incidenza del cognome Willner nei diversi paesi riflettono i modelli migratori e gli eventi storici che hanno modellato la distribuzione di questo cognome.

Germania

In Germania, il cognome Willner è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza di 2586. Il cognome è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'antico tedesco "willio", che significa "volontà" o "desiderio". Il nome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno noto per la sua forte volontà o determinazione.

Nel corso della storia, la Germania ha visto periodi di migrazione e insediamento, che hanno contribuito alla diffusione del cognome Willner all'interno del paese. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore ha aggiunto il proprio capitolo alla storia della famiglia Willner.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Willner ha un'incidenza di 2370, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento, con individui che portavano il cognome in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in una nuova terra.

Molte persone con il cognome Willner hanno dato un contributo significativo alla società americana, alcuni dei quali sono diventati imprenditori, accademici e professionisti di successo. La diversità degli Stati Uniti ha permesso alle persone con il cognome Willner di prosperare e farsi un nome nei campi prescelti.

Svezia

In Svezia, il cognome Willner ha un'incidenza inferiore a 256, riflettendo le dimensioni inferiori della popolazione e i diversi modelli migratori rispetto ad altri paesi. Il cognome probabilmente è arrivato in Svezia attraverso legami commerciali o matrimoniali con altri paesi, portando a una piccola ma distinta presenza di Willner nel paese.

Le persone con il cognome Willner in Svezia possono avere storie ed esperienze diverse rispetto a quelle di altri paesi, riflettendo il contesto culturale e storico unico in cui vivono. Il cognome Willner contribuisce alla diversità e alla ricchezza del panorama genealogico svedese.

Canada

In Canada, il cognome Willner ha un'incidenza di 171, indicando una presenza di individui con lo stesso cognome nel Paese. La storia di immigrazione e insediamento del Canada ha probabilmente avuto un ruolo nella diffusione del cognome Willner, con le famiglie che portano questo nome che hanno trovato nuove opportunità e contatti nella loro nuova casa.

I Willner canadesi possono avere background ed esperienze diverse, contribuendo al tessuto multiculturale del Canada. Il cognome si aggiunge all'arazzo dei cognomi canadesi, riflettendo la storia del paese di accoglienza di immigrati provenienti da tutto il mondo.

Nel complesso, la storia del cognome Willner è una testimonianza dei modi in cui i cognomi possono riflettere modelli migratori, eventi storici e connessioni culturali. Le variazioni nell'incidenza del cognome Willner nei diversi paesi forniscono uno sguardo sulla natura complessa e interconnessa della genealogia e della storia del cognome.

Il cognome Willner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willner

Vedi la mappa del cognome Willner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willner nel mondo

.
  1. Germania Germania (2586)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2370)
  3. Svezia Svezia (256)
  4. Austria Austria (182)
  5. Canada Canada (171)
  6. Polonia Polonia (112)
  7. Inghilterra Inghilterra (79)
  8. Brasile Brasile (70)
  9. Finlandia Finlandia (52)
  10. Australia Australia (38)
  11. Svizzera Svizzera (27)
  12. Francia Francia (26)
  13. Argentina Argentina (23)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  15. Israele Israele (12)