Cognome Wallenhorst

Il cognome Wallenhorst è un nome unico e intrigante che ha una storia leggendaria. Con una prevalenza in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Australia, Svizzera e Repubblica Ceca, questo cognome ha una presenza diversificata e diffusa. Esploriamo in modo approfondito le origini, i significati e il significato del cognome Wallenhorst.

Origini del cognome Wallenhorst

Il cognome Wallenhorst ha le sue origini in Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla città di Wallenhorst, che si trova nella regione della Bassa Sassonia in Germania. Il nome stesso della città deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "wahln" che significa "muro" e "horst" che significa "collina boscosa". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Wallenhorst potrebbero essere stati residenti o avere qualche legame con la città di Wallenhorst.

Il cognome Wallenhorst può anche presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e del dialetto. Le varianti del nome possono includere Wallenhorst, Wallenhorster, Wallenhorstova o altre forme simili. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Significato del cognome Wallenhorst

Il significato del cognome Wallenhorst affonda le sue radici nella sua etimologia e negli elementi che compongono il nome. Come accennato in precedenza, il nome deriva dalle parole tedesche per "muro" e "collina boscosa". Ciò suggerisce che i portatori originari del nome potrebbero essere stati associati a mura o colline, sia come caratteristica topografica della loro terra sia come simbolo di forza e protezione.

Il cognome Wallenhorst potrebbe essere stato utilizzato anche per denotare l'origine geografica di una famiglia o di un clan. Coloro che portavano il nome potevano essere residenti nella città di Wallenhorst o avere legami ancestrali con la regione. In questo modo, il cognome fungeva da indicatore di identità e patrimonio, collegando gli individui a un luogo e a una comunità specifici.

Significato del cognome Wallenhorst

Negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Wallenhorst ha un'incidenza moderata, con 377 individui che portano il nome. Molti di questi individui potrebbero avere origini tedesche o collegamenti con il paese di origine del nome. La presenza del cognome Wallenhorst negli Stati Uniti riflette il ricco mosaico di culture immigrate e cognomi diversi del paese.

In Germania

In Germania, il cognome Wallenhorst è più diffuso, con 279 persone che portano il nome. La forte presenza del cognome in Germania indica le sue profonde radici nella storia e nella cultura del paese. Coloro che portano il cognome Wallenhorst in Germania possono avere un forte legame con la loro eredità e identità tedesca.

In Francia, Australia, Svizzera e Repubblica Ceca

Sebbene l'incidenza del cognome Wallenhorst sia inferiore in Francia, Australia, Svizzera e Repubblica Ceca, rispettivamente con 17, 4, 1 e 1 individui, il nome ha ancora un significato in questi paesi. La presenza del cognome Wallenhorst in queste regioni evidenzia la portata globale dei cognomi tedeschi e i diversi modelli di migrazione delle persone attraverso i confini.

Nel complesso, il cognome Wallenhorst è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della loro capacità di collegare le persone al loro passato, alla loro cultura e al loro senso di appartenenza. Attraverso le sue origini, significato e significato, il cognome Wallenhorst continua ad essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Wallenhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallenhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallenhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallenhorst

Vedi la mappa del cognome Wallenhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallenhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallenhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallenhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallenhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallenhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallenhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallenhorst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  2. Germania Germania (279)
  3. Francia Francia (17)
  4. Australia Australia (4)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)