Cognome Wilshin

Il cognome Wilshin è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Inghilterra e negli Stati Uniti. Si ritiene che abbia origine dal nome personale inglese antico "Wilhelm", che significa "elmo" o "protettore risoluto". L'aggiunta del suffisso "-son" indica "figlio di Wilhelm", rendendo Wilshin un cognome patronimico.

Origini del cognome Wilshin

Il cognome Wilshin può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove probabilmente veniva utilizzato per distinguere gli individui in base al nome del padre. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per la prima volta nella regione inglese conosciuta come Northumberland o Yorkshire, poiché queste aree sono state storicamente associate al cognome Wilshin.

Nel corso del tempo, il cognome Wilshin si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti, dove è anche relativamente poco comune ma ha una presenza significativa. Il cognome è stato trovato anche in numero minore in paesi come Israele, Australia, Francia, Irlanda del Nord, Jersey, Galles e Germania.

Distribuzione del cognome Wilshin

Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza o la frequenza del cognome Wilshin varia nei diversi paesi. In Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza relativamente alta di 51, indicando che è abbastanza comune in questi paesi. In Israele, Australia e Francia, l'incidenza del cognome Wilshin varia da 7 a 17, dimostrando che è meno comune ma ancora presente in queste regioni.

In Irlanda del Nord, Jersey, Galles e Germania, il cognome Wilshin ha un'incidenza inferiore da 1 a 7, suggerendo che è relativamente raro in queste aree. Nonostante la sua rarità, il cognome Wilshin è riuscito a mantenere una presenza in questi paesi, riflettendo i diversi modelli migratori e le influenze storiche che hanno modellato la distribuzione dei cognomi.

Variazioni del cognome Wilshin

Come molti cognomi, il cognome Wilshin può presentare variazioni nell'ortografia dovute alla traslitterazione, ai dialetti regionali e alle influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome Wilshin includono Wilchin, Wilsin, Willshin e Wylshin. Queste variazioni possono provenire da regioni o rami familiari diversi, portando a una diversità di ortografia all'interno dello stesso cognome.

Data l'incidenza relativamente bassa del cognome Wilshin in alcuni paesi, è possibile che alcune variazioni del cognome siano emerse nel tempo poiché gli individui cercavano di adattare i propri cognomi a nuove lingue o contesti culturali. Queste variazioni si aggiungono al complesso arazzo dei cognomi e riflettono la ricca storia di migrazioni e scambi culturali che ha modellato l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Wilshin

Anche se il cognome Wilshin potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Wilshin, un artista britannico noto per i suoi dipinti astratti e le sue opere con tecniche miste. Le opere di Wilshin sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, ottenendo il plauso della critica per i suoi colori audaci e la pennellata espressiva.

Un'altra figura notevole con il cognome Wilshin è Sarah Wilshin, una scienziata americana specializzata in conservazione ambientale e sviluppo sostenibile. La ricerca di Wilshin sulla biodiversità e sulla gestione degli ecosistemi ha portato a soluzioni innovative per preservare gli habitat naturali e combattere il cambiamento climatico.

Questi esempi evidenziano i diversi talenti e i risultati ottenuti dalle persone con il cognome Wilshin, dimostrando l'impatto che un cognome può avere sull'identità e sull'eredità di un individuo. Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome Wilshin ha una ricca storia e un significato culturale che continua a risuonare nel mondo moderno.

Eredità del cognome Wilshin

Come per molti cognomi, l'eredità del cognome Wilshin è radicata nella storia e nelle tradizioni delle famiglie che lo hanno tramandato per generazioni. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio attraverso un nome e un lignaggio comuni.

Oggi, il cognome Wilshin continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando i ricordi e le storie di coloro che sono venuti prima. Che sia attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o le tradizioni condivise, il cognome Wilshin rimane un simbolo di resilienza e perseveranza di fronte al cambiamento e alle avversità.

Mentre sempre più persone cercano di scoprire la storia e le origini della propria famiglia, il cognome Wilshin continuerà probabilmente a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Che sia attraverso un cognome condiviso o un senso di identità condiviso, il cognome Wilshin testimonia il potere duraturo dei legami familiari e di parentela.

Il cognome Wilshin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilshin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilshin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilshin

Vedi la mappa del cognome Wilshin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilshin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilshin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilshin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilshin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilshin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilshin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilshin nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (51)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  3. Israele Israele (17)
  4. Australia Australia (15)
  5. Francia Francia (7)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  7. Jersey Jersey (5)
  8. Galles Galles (3)
  9. Germania Germania (1)