Il cognome "Wilgen" è un nome unico e affascinante che ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con una ricca storia e una diversa incidenza nelle diverse regioni, il cognome Wilgen offre uno sguardo sulle diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome.
In Germania, il cognome "Wilgen" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 98. Le radici del nome in Germania risalgono probabilmente a molti secoli fa, forse al Medioevo, quando si cominciò ad usare i cognomi. Il nome potrebbe derivare da una posizione geografica, ad esempio un luogo chiamato Wilgen, o da una caratteristica personale o dalla professione di un antenato.
Il cognome Wilgen è presente anche negli Stati Uniti, con 33 casi registrati. La migrazione di individui con il cognome "Wilgen" negli Stati Uniti potrebbe essere avvenuta per vari motivi, tra cui opportunità economiche, ricerca di una vita migliore o legami familiari. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia durante la transizione all'inglese americano.
In Brasile, il cognome "Wilgen" è meno comune, con 18 casi registrati. La presenza del nome in Brasile può essere collegata a modelli di immigrazione o legami storici tra il Brasile e i paesi in cui il cognome è più diffuso. La ricerca sulle singole famiglie con il cognome Wilgen in Brasile potrebbe scoprire storie interessanti di migrazione e adattamento.
Con 17 casi registrati, il cognome Wilgen ha una presenza modesta nei Paesi Bassi. La storia del nome nei Paesi Bassi potrebbe essere legata agli sforzi di colonizzazione olandese o ai rapporti commerciali con altri paesi in cui il nome è più comune. Un'ulteriore esplorazione dei documenti genealogici nei Paesi Bassi potrebbe fornire informazioni sulle origini del cognome Wilgen in questa regione.
In Argentina vivono 8 persone con il cognome "Wilgen". Il tasso di incidenza relativamente basso in Argentina suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso un'immigrazione limitata o collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso. Esplorare le storie e i collegamenti familiari potrebbe far luce sulla presenza del cognome Wilgen in Argentina.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, sono state registrate 7 occorrenze del cognome Wilgen. La presenza del nome in Inghilterra può essere legata ad eventi storici, come rapporti commerciali, campagne militari o scambi diplomatici tra l'Inghilterra e i paesi in cui il nome è più comune. Scavare nei documenti d'archivio e nei documenti storici potrebbe rivelare di più sul cognome Wilgen in Inghilterra.
In Perù vivono 5 persone con il cognome "Wilgen". Il tasso di incidenza più basso in Perù suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso un'immigrazione limitata o altri collegamenti storici. La ricerca sulle storie e sui collegamenti delle singole famiglie potrebbe scoprire le ragioni della presenza del cognome Wilgen in Perù.
Ad Aruba è stata registrata un'unica incidenza del cognome "Wilgen". La presenza del nome ad Aruba può essere collegata a modelli migratori o legami storici con i paesi in cui il cognome Wilgen è più comune. Indagare sulla storia dell'individuo o della famiglia con il cognome Wilgen ad Aruba può rivelare interessanti spunti sulle loro origini e sul loro background.
In Indonesia vive 1 persona con il cognome "Wilgen". L'incidenza solitaria del nome in Indonesia indica una presenza limitata del cognome Wilgen nel paese. Comprendere le circostanze dell'arrivo di questa persona in Indonesia e i suoi collegamenti con altre regioni in cui il nome è più diffuso potrebbe fornire informazioni preziose sulla portata globale del cognome Wilgen.
Il cognome "Wilgen" è un nome vario e intrigante che abbraccia più paesi e regioni, ciascuno con la propria storia e tassi di incidenza unici. Esplorare la presenza del cognome Wilgen in varie parti del mondo offre uno sguardo sui complessi modelli migratori e sulle connessioni storiche che hanno modellato la distribuzione di questo cognome. Ulteriori ricerche sulle storie familiari individuali e sui documenti genealogici potrebbero fornire preziosi spunti sulle origini e sulla diffusione del cognome Wilgen.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilgen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilgen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilgen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilgen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilgen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilgen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilgen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilgen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.