Cognome Wince

La storia del cognome Wince

Il cognome Wince ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome è stato registrato anche in paesi come Uruguay, Canada, Indonesia, Brasile e Ghana, tra gli altri. Le variazioni nell'incidenza del cognome Wince nei diversi paesi possono fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sulle radici storiche delle famiglie che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wince è relativamente comune, con un'incidenza di 1149. Ciò suggerisce che ci sono potenzialmente migliaia di individui con il cognome Wince che vivono oggi nel paese. L'elevata incidenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe indicare che è stato tramandato attraverso diverse generazioni di famiglie che hanno mantenuto la propria identità Wince.

Una possibile origine del cognome Wince negli Stati Uniti potrebbe essere fatta risalire ai primi coloni europei immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità. È possibile che il nome sia stato anglicizzato da un cognome europeo durante questo periodo di immigrazione, portando alla creazione della linea familiare Wince negli Stati Uniti.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Wince ha un'incidenza molto più bassa, con solo 44 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese e potrebbe non avere una presenza storica così profonda come negli Stati Uniti. La minore incidenza del cognome in Uruguay potrebbe indicare che la famiglia Wince non è così numerosa o consolidata come in altri paesi.

È possibile che le persone con il cognome Wince in Uruguay discendano da immigrati provenienti da altri paesi, come gli Stati Uniti o il vicino Brasile. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome in Uruguay nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è stato registrato il cognome Wince, con un'incidenza di 41. La presenza del cognome in Canada potrebbe indicare che esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Wince che vivono nel paese. La minore incidenza del cognome in Canada rispetto agli Stati Uniti suggerisce che la famiglia Wince potrebbe non essere così diffusa o conosciuta in Canada.

La storia del cognome Wince in Canada è probabilmente legata alla storia di immigrazione e insediamento del paese. È possibile che gli individui con il cognome Wince in Canada siano discendenti dei primi coloni europei arrivati ​​nel paese durante periodi di colonizzazione ed esplorazione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Wince ha un'incidenza di 23, indicando che esiste un numero relativamente piccolo di individui con questo nome nel paese. La presenza del cognome Wince in Indonesia potrebbe essere collegata alla storia di colonizzazione e commercio del paese con le nazioni europee.

È possibile che gli individui con il cognome Wince in Indonesia siano discendenti di coloni olandesi o britannici che si stabilirono nel paese durante i periodi di espansione europea. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe anche essere collegata a modelli migratori e alla globalizzazione più recenti, con individui di discendenza Wince che si trasferiscono nel paese per motivi di lavoro o personali.

Brasile

Con un'incidenza di 19, il cognome Wince è relativamente raro in Brasile rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e insediamento del paese da parte di coloni europei, in particolare dal Portogallo e da altri paesi del Mediterraneo.

Gli individui con il cognome Wince in Brasile potrebbero essere discendenti di coloni europei arrivati ​​nel paese durante periodi di colonizzazione ed esplorazione. La presenza del cognome in Brasile potrebbe anche essere collegata a modelli migratori e alla globalizzazione più recenti, con individui di discendenza Wince che si trasferiscono nel paese per motivi di lavoro o personali.

Ghana

In Ghana, il cognome Wince ha un'incidenza di 9, suggerendo che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Wince in Ghana potrebbe essere collegata alla storia di colonizzazione e commercio del paese con le nazioni europee, in particolare durante il periodo della tratta transatlantica degli schiavi.

È possibile che gli individui con il cognome Wince in Ghana siano discendenti di coloni europei che si stabilirono nel paese durante periodi di esplorazione e commercio. La presenza del cognome in Ghana potrebbe anche essere collegata a modelli migratori e alla globalizzazione più recenti, con individui di discendenza Wince che si trasferiscono nel paese per motivi di lavoro o personali.

Regno Unito

NelNel Regno Unito, il cognome Wince è meno diffuso, con un'incidenza di 4 in Inghilterra e 3 in Scozia. La presenza del cognome Wince nel Regno Unito potrebbe essere collegata a legami storici con altri paesi dove il nome è più diffuso, come Stati Uniti e Canada.

Le persone con il cognome Wince nel Regno Unito possono essere discendenti di immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune, come gli Stati Uniti o il Canada. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe anche essere collegata a modelli migratori storici e alla globalizzazione, con individui di discendenza Wince che si trasferiscono nel paese per motivi di lavoro o personali.

Conclusione

Il cognome Wince ha una storia varia e complessa che abbraccia più paesi e culture. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi possono fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sulle radici storiche delle famiglie che portano questo nome. Che si trovi negli Stati Uniti, in Uruguay, Canada, Indonesia, Brasile, Ghana o Regno Unito, il cognome Wince rappresenta un ricco arazzo di storia umana e connessioni globali.

Il cognome Wince nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wince, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wince è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wince

Vedi la mappa del cognome Wince

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wince nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wince, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wince che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wince, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wince si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wince è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wince nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1149)
  2. Uruguay Uruguay (44)
  3. Canada Canada (41)
  4. Indonesia Indonesia (23)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Isole Salomone Isole Salomone (15)
  7. Ghana Ghana (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Polonia Polonia (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. India India (3)
  12. Malesia Malesia (2)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  14. Germania Germania (1)