Cognome Winks

La storia del cognome strizza l'occhio

Il cognome Winks ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni, con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Winks in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti (647 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Winks si trova più comunemente tra i discendenti di immigrati inglesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con una personalità allegra o vivace. Nel corso del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione. Oggi ci sono oltre 600 persone con il cognome Winks negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York.

Inghilterra (320 episodi)

In Inghilterra, il cognome Winks è relativamente comune, con oltre 300 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come diminutivo della parola inglese antico "wincel", che significa angolo o angolo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in una zona remota o appartata. Il nome è stato documentato in documenti storici risalenti al XIII secolo, indicando la sua presenza di lunga data nella società inglese.

Australia (272 incidenti)

Il cognome Winks è diffuso anche in Australia, con oltre 200 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso gli immigrati inglesi durante il periodo coloniale. Si ritiene che sia stato portato dai primi coloni che cercavano di iniziare una nuova vita nelle colonie australiane. Oggi il cognome può essere trovato in varie regioni del paese, con concentrazioni in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Nuova Zelanda (155 casi)

In Nuova Zelanda, il cognome Winks è meno comune rispetto ad altri paesi di lingua inglese, con circa 150 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Nuova Zelanda dai coloni inglesi durante il XIX secolo. Come in altri paesi, il cognome probabilmente è nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con un particolare tratto della personalità o un'occupazione. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Winks continua ad essere tramandato di generazione in generazione in Nuova Zelanda.

Sudafrica (52 casi)

Il Sud Africa ospita un numero minore di individui con il cognome Winks, con circa 50 persone che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni britannici durante il periodo coloniale. È probabile che il cognome fosse utilizzato per distinguere gli individui di origine inglese da altri gruppi della regione. Oggi, il cognome Winks può essere trovato in varie parti del Sud Africa, con concentrazioni nei centri urbani come Johannesburg e Città del Capo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Winks si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in numerose altre nazioni in tutto il mondo. Paesi come Germania, Argentina, Canada e Francia hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Winks. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua storia e il suo patrimonio unici.

Nel complesso, il cognome Winks ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi continenti e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Winks continua a essere una parte distintiva e significativa dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Winks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winks

Vedi la mappa del cognome Winks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winks nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (647)
  2. Inghilterra Inghilterra (320)
  3. Australia Australia (272)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (155)
  5. Sudafrica Sudafrica (52)
  6. Scozia Scozia (40)
  7. Germania Germania (35)
  8. Argentina Argentina (28)
  9. Canada Canada (21)
  10. Francia Francia (10)
  11. Uruguay Uruguay (10)
  12. Galles Galles (9)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Albania Albania (1)
  15. Brasile Brasile (1)