Cognome Wanis

La storia del cognome Wanis

Il cognome Wanis ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 7766 in Egitto, 6386 in Libia, 1183 in Papua Nuova Guinea e numeri minori in molti altri paesi come Indonesia, Arabia Saudita e Stati Uniti, il cognome Wanis ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Wanis

Le origini esatte del cognome Wanis non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente. Il nome potrebbe derivare da una parola araba o da un nome personale, ma il suo significato esatto è sconosciuto.

È possibile che il cognome Wanis sia stato portato in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. Quando le persone si spostavano da una regione all'altra, spesso adottavano nuovi cognomi per adattarsi al nuovo ambiente.

Migrazione del cognome Wanis

Nel corso dei secoli il cognome Wanis si è diffuso in diversi paesi del mondo. Oltre che in Egitto e Libia, dove il cognome è più diffuso, Wanis si trova anche in paesi come Indonesia, Stati Uniti e Brasile.

È probabile che il cognome Wanis sia stato portato in questi paesi attraverso una combinazione di colonizzazione, commercio e migrazione. Quando le persone si trasferirono in nuove terre in cerca di opportunità, portarono con sé i loro cognomi, contribuendo a diffondere il nome Wanis in lungo e in largo.

Individui notevoli con il cognome Wanis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wanis. Da politici e attivisti ad artisti e scienziati, coloro che portano il cognome Wanis hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale.

Uno di questi individui è Ahmed Wanis, un importante politico egiziano che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza del paese. Wanis era noto per i suoi discorsi appassionati e per l'instancabile difesa dei diritti del popolo egiziano.

Oltre ai politici, ci sono stati anche individui Wanis che si sono distinti nelle arti e nelle scienze. Da musicisti e scrittori a matematici e ingegneri, quelli con il cognome Wanis hanno lasciato il segno in una varietà di campi.

Il cognome Wanis oggi

Oggi il cognome Wanis continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta. Con una presenza in paesi di tutto il mondo e una ricca storia che risale a secoli fa, il cognome Wanis ricorda la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso attraverso la tecnologia e i viaggi, il cognome Wanis continuerà probabilmente a diffondersi in nuovi paesi e culture. Che sia attraverso la migrazione o il matrimonio, il nome Wanis continuerà a far parte del tessuto della società per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Wanis è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli esseri umani. Con una storia che abbraccia continenti e culture, il nome Wanis ricorda il ricco arazzo dell'esperienza umana.

Il cognome Wanis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wanis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wanis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wanis

Vedi la mappa del cognome Wanis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wanis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wanis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wanis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wanis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wanis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wanis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wanis nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (7766)
  2. Libia Libia (6386)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1183)
  4. Indonesia Indonesia (501)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (183)
  7. Brasile Brasile (74)
  8. Qatar Qatar (42)
  9. Canada Canada (34)
  10. Australia Australia (18)
  11. Inghilterra Inghilterra (17)
  12. Filippine Filippine (16)
  13. Svezia Svezia (16)
  14. Belgio Belgio (11)
  15. Francia Francia (10)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  17. Sudan Sudan (9)
  18. Algeria Algeria (9)
  19. Pakistan Pakistan (7)
  20. Austria Austria (4)
  21. Kuwait Kuwait (4)
  22. Marocco Marocco (4)
  23. India India (3)
  24. Oman Oman (2)
  25. Siria Siria (2)
  26. Venezuela Venezuela (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Scozia Scozia (2)
  29. Libano Libano (2)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  31. Romania Romania (1)
  32. Tunisia Tunisia (1)
  33. Svizzera Svizzera (1)
  34. Costa Rica Costa Rica (1)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Kenya Kenya (1)
  38. Kazakistan Kazakistan (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Nigeria Nigeria (1)