Cognome Wynes

Le origini del cognome Wynes

Il cognome Wynes è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che sia originario dell'Inghilterra, precisamente delle regioni dello Yorkshire e del Lancashire. Si pensa che il nome Wynes sia di origine anglosassone, derivante dalla parola inglese antico "winn", che significa "amico" o "compagno". Nel corso del tempo, il cognome Wynes si è evoluto e ha assunto diverse grafie, tra cui Wynn, Wynne e Winthrop.

La famiglia Wynes negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wynes è relativamente comune, con un'incidenza di 551 individui che portano questo nome. Molte famiglie Wynes possono far risalire le loro radici ai primi immigrati arrivati ​​in America in cerca di nuove opportunità. Alcune figure importanti con il cognome Wynes includono John Wynes, un importante uomo d'affari del XIX secolo, e Mary Wynes, una pioniera nel campo dell'istruzione.

La famiglia Wynes in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Wynes ha una forte presenza, in particolare nelle regioni dello Yorkshire e del Lancashire. Con un'incidenza di 129 individui, la famiglia Wynes ha una lunga storia in Inghilterra, risalente al periodo medievale. Molte famiglie Wynes in Inghilterra possono far risalire il loro lignaggio a origini nobili e aristocratiche, con legami con figure di spicco della storia britannica.

La famiglia Wynes in Canada

Il Canada ospita una popolazione considerevole di individui con il cognome Wynes, con un'incidenza di 88 individui. La famiglia Wynes in Canada ha radici sia inglesi che franco-canadesi, con molte famiglie che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni e commercianti di pellicce. Oggi, la famiglia Wynes in Canada è nota per il suo contributo a vari settori, tra cui l'agricoltura e la tecnologia.

La famiglia Wynes in Australia

L'Australia ospita una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Wynes, con un'incidenza di 14 individui. La famiglia Wynes in Australia ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti del Regno Unito e dell'Europa. Molte famiglie Wynes in Australia hanno dato un contributo significativo alle arti e alle scienze, con diversi artisti e scienziati importanti che portano questo cognome.

La famiglia Wynes in altri paesi

Sebbene il cognome Wynes si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Germania ci sono 11 persone con il cognome Wynes, mentre in Israele ci sono 9 persone. Inoltre, paesi come Kenya, Jersey, Svezia e Antigua hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Wynes.

Nel complesso, il cognome Wynes è un nome con una ricca storia e un patrimonio diversificato. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Wynes ha avuto un impatto duraturo sulla società. Che si tratti di affari, istruzione o arte, le persone con il cognome Wynes continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Wynes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wynes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wynes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wynes

Vedi la mappa del cognome Wynes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wynes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wynes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wynes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wynes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wynes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wynes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wynes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (551)
  2. Inghilterra Inghilterra (129)
  3. Canada Canada (88)
  4. Australia Australia (14)
  5. Germania Germania (11)
  6. Israele Israele (9)
  7. Kenya Kenya (4)
  8. Jersey Jersey (3)
  9. Galles Galles (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)