Cognome Wanus

Introduzione

Il cognome "Wanus" è un nome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi di tutto il mondo. Con una ricca storia e una presenza significativa in più paesi, "Wanus" è diventato un argomento di interesse per coloro che studiano cognomi e genealogia.

Origine e significato

L'origine del cognome "Wanus" è avvolta nel mistero, senza che sia identificata una fonte o un significato definitivo. Si ritiene che abbia radici antiche, forse originarie di una regione o comunità specifica in cui il nome fu utilizzato per la prima volta. Alcuni ricercatori ipotizzano che "Wanus" possa derivare da un nome personale o da un nome di luogo, ma mancano prove concrete.

Brasile

In Brasile, "Wanus" ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 38, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Le ragioni esatte della popolarità di "Wanus" in Brasile non sono chiare, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie o comunità specifiche.

Indonesia

Anche l'Indonesia ha un notevole tasso di incidenza di 34 per il cognome "Wanus". La presenza di "Wanus" in Indonesia suggerisce un collegamento con migrazioni storiche o scambi culturali che hanno portato questo cognome nel paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e i significati specifici di "Wanus" in Indonesia.

Papua Nuova Guinea

Con un tasso di incidenza di 21, "Wanus" è presente in Papua Nuova Guinea, indicando un livello moderato di distribuzione tra la popolazione. La prevalenza di "Wanus" in Papua Nuova Guinea può essere collegata a eventi storici o interazioni che hanno portato all'adozione di questo cognome da parte di determinati individui o famiglie.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 9, per il cognome "Wanus", suggerendo una presenza minore ma comunque evidente di individui con questo cognome nel paese. Le ragioni dell'uso di "Wanus" in Argentina non sono chiare e sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare la storia e il significato di questo cognome all'interno della popolazione argentina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Wanus" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 4, indicando una presenza limitata di individui con questo cognome nel paese. L'uso di "Wanus" negli Stati Uniti può essere attribuito all'immigrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori che hanno portato questo cognome sulle coste americane.

Perù

Il Perù ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 2, per il cognome "Wanus", indicando una presenza minore di individui con questo cognome nel paese. L'uso di "Wanus" in Perù potrebbe essere legato a regioni o comunità specifiche in cui il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Danimarca, Svezia, Siria e Tanzania

Danimarca, Svezia, Siria e Tanzania hanno ciascuna un tasso di incidenti pari a 1 per il cognome "Wanus", indicando una presenza minima di questo cognome in questi paesi. Le ragioni per l'uso di "Wanus" in questi paesi non sono ben documentate e sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire la storia e le origini di questo cognome in ciascuna di queste nazioni.

Conclusioni

Il cognome "Wanus" è un nome complesso ed enigmatico che ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Con diversi livelli di tassi di incidenza e distribuzione, "Wanus" continua ad affascinare ricercatori e genealogisti che cercano di svelare i misteri di questo cognome unico.

Il cognome Wanus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wanus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wanus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wanus

Vedi la mappa del cognome Wanus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wanus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wanus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wanus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wanus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wanus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wanus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wanus nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (38)
  2. Indonesia Indonesia (34)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Perù Perù (2)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Siria Siria (1)
  10. Tanzania Tanzania (1)