Cognome Wons

Le origini del cognome 'Wons'

Il cognome "Wons" è un nome unico e interessante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 698 casi in Polonia, 452 in Brasile, 348 in Germania e 293 negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha una presenza significativa in molte culture diverse.

Polonia

In Polonia, il cognome "Wons" si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine come variazione della parola polacca "wonsz", che significa serpente. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del nome potrebbero essere stati coinvolti nella manipolazione dei serpenti o potrebbero aver avuto in qualche modo un legame con i serpenti.

Brasile

In Brasile, si ritiene che il cognome "Wons" sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dalla Polonia. Con 452 casi del nome registrati in Brasile, è chiaro che il nome si è consolidato nel paese. È probabile che i portatori originali del nome in Brasile fossero coinvolti in settori come l'agricoltura o l'estrazione mineraria, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati polacchi nel paese.

Germania

In Germania, il cognome "Wons" si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine come variazione della parola tedesca "wonne", che significa piacere o delizia. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del nome fossero conosciuti per la loro personalità allegra e gioviale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wons" si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione di immigrati polacchi, come Illinois e New York. Con 293 casi del nome registrati negli Stati Uniti, è chiaro che il nome si è consolidato nel paese. È probabile che i portatori originali del nome negli Stati Uniti fossero coinvolti in settori come la produzione dell'acciaio o l'estrazione del carbone, poiché queste erano occupazioni comuni per gli immigrati polacchi nel paese.

Altri Paesi

Mentre Polonia, Brasile, Germania e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome "Wons", il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Canada, Argentina, Francia, Australia, India, Indonesia, Belgio, Camerun, Galles, Israele, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Sud Africa. È chiaro che il nome ha una presenza veramente globale ed è stato adottato da persone provenienti da contesti e culture diversi.

Nel complesso, il cognome "Wons" è un nome affascinante con una ricca storia e diversi legami culturali. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome ha una storia unica che continua ad evolversi con ogni nuova generazione di portatori. Che tu sia un membro della famiglia Wons o semplicemente interessato alla storia dei cognomi, il nome "Wons" susciterà sicuramente la tua curiosità e stimolerà la tua immaginazione.

Il cognome Wons nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wons, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wons è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wons

Vedi la mappa del cognome Wons

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wons nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wons, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wons che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wons, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wons si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wons è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wons nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (698)
  2. Brasile Brasile (452)
  3. Germania Germania (348)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  5. Inghilterra Inghilterra (34)
  6. Canada Canada (25)
  7. Argentina Argentina (12)
  8. Francia Francia (7)
  9. Australia Australia (6)
  10. India India (4)
  11. Indonesia Indonesia (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)