Cognome Winding

Le origini dell'avvolgimento del cognome

Il cognome Winding è un soprannome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca, dove oggi si trova più comunemente. Il nome probabilmente ha radici norrene, con "vindr" che significa "vento" nella lingua. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in un luogo particolarmente ventoso o che aveva uno spirito libero.

Danimarca: una forte presenza del cognome sinuoso

Con un tasso di incidenza di 566 in Danimarca, il cognome Winding è particolarmente diffuso in questo paese. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie danesi, e molte persone ne portano orgogliosamente il nome ancora oggi. L'uso diffuso del cognome in Danimarca potrebbe essere attribuito alle sue radici linguistiche nell'antico norvegese e alla forte identità culturale del paese.

La diffusione del cognome tortuoso nel mondo

Sebbene la Danimarca possa essere il luogo più importante per il cognome Winding, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un tasso di incidenza pari a 510, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese. Allo stesso modo, Italia, Austria e Papua Nuova Guinea hanno tutte un numero notevole di individui con il cognome Winding, a dimostrazione che il nome è andato ben oltre le sue radici originali.

In Inghilterra, il cognome Winding è meno comune, con un tasso di incidenza di 17 nello specifico in Inghilterra. Ciò potrebbe essere dovuto alla maggiore popolazione del paese e alla prevalenza di altri cognomi nella regione. Tuttavia, la presenza del cognome Winding in paesi come Svezia, Germania e Canada dimostra la sua portata globale e la diversità delle persone che portano il nome.

Il significato del cognome avvolgente

Per coloro che portano il cognome Winding, probabilmente ha un significato speciale in quanto legame con i loro antenati e la loro eredità. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare le tradizioni familiari e i collegamenti con regioni o culture specifiche. Comprendere la storia e le origini del cognome può fornire alle persone un senso più profondo di identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Winding è un soprannome unico e significativo che ha viaggiato lontano dalle sue origini in Danimarca. Con una forte presenza in diversi paesi in tutto il mondo, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone al loro passato e plasmando le loro identità presenti.

Il futuro del cognome avvolgente

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Winding è incerto. Sebbene possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie, il cambiamento delle pratiche culturali e delle convenzioni di denominazione potrebbe influire sulla sua prevalenza in futuro. Tuttavia, la ricca storia e le diverse origini del cognome Winding assicurano che occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Winding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Winding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Winding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Winding

Vedi la mappa del cognome Winding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Winding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Winding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Winding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Winding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Winding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Winding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Winding nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (566)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (510)
  3. Italia Italia (106)
  4. Austria Austria (49)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Indonesia Indonesia (12)
  8. Svezia Svezia (12)
  9. Germania Germania (9)
  10. Canada Canada (7)
  11. Slovacchia Slovacchia (6)
  12. Australia Australia (5)
  13. Francia Francia (4)
  14. India India (4)
  15. Messico Messico (2)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Turchia Turchia (1)
  18. Bhutan Bhutan (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)