Cognome Windon

La storia del cognome Windon

Il cognome Windon ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome Windon può essere trovato anche in paesi come Australia, Inghilterra, Svizzera, Costa d'Avorio, Cina, Galles, Giamaica, Kenya e Tailandia, anche se in numero molto minore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Windon è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 752. Si pensa che il cognome sia stato portato in America dai primi coloni, arrivati ​​nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità. Nel corso del tempo, il cognome Windon si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e West Virginia.

Alcuni dei primi esempi registrati del cognome Windon negli Stati Uniti risalgono al XVIII secolo. Le famiglie con il cognome Windon erano spesso coinvolte nell'agricoltura, nel lavoro della terra e nella cura dei raccolti. Man mano che il paese si espandeva verso ovest, fecero lo stesso anche le famiglie Windon, stabilendosi in nuovi territori e contribuendo a costruire la nazione.

Australia

In Australia, il cognome Windon ha un'incidenza di 100. Il cognome probabilmente arrivò in Australia con i primi coloni britannici, che colonizzarono il continente nei secoli XVIII e XIX. Le famiglie con il cognome Windon erano coinvolte in una varietà di mestieri e professioni, contribuendo alla crescita e allo sviluppo della nuova colonia.

Oggi, il cognome Windon può essere trovato in tutta l'Australia, con concentrazioni in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Molte famiglie Windon hanno stabilito profonde radici nel Paese, diventando parte integrante della comunità australiana.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Windon ha un'incidenza molto minore, pari a 15. Tuttavia, il cognome ha una lunga storia nel paese, con documenti risalenti a secoli fa. Famiglie con il cognome Windon si trovavano spesso nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Kent e Sussex.

Si ritiene che il cognome Windon possa aver avuto origine dalla parola inglese antico "windig", che significa ventoso o esposto. Le famiglie con il cognome Windon potrebbero aver vissuto in un luogo particolarmente suscettibile ai venti forti, come una collina o una pianura aperta.

Svizzera, Costa d'Avorio, Cina, Galles, Giamaica, Kenya, Tailandia

In Svizzera, Costa d'Avorio, Cina, Galles, Giamaica, Kenya e Tailandia, il cognome Windon ha un'incidenza molto bassa, con una sola occorrenza registrata in ciascun paese. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Windon porta ancora con sé un senso di storia e tradizione.

Sia negli Stati Uniti, in Australia, in Inghilterra o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Windon, le famiglie con questo cognome hanno un passato unico e storico. Dai primi coloni in America ai coloni britannici in Australia, le famiglie Windon hanno lasciato il segno nel mondo, contribuendo al variegato insieme di cognomi che compongono la nostra comunità globale.

Il cognome Windon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Windon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Windon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Windon

Vedi la mappa del cognome Windon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Windon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Windon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Windon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Windon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Windon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Windon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Windon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (752)
  2. Australia Australia (100)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Costa d Costa d'Avorio (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Giamaica Giamaica (1)
  9. Kenya Kenya (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)