Cognome Witcombe

La storia del cognome Witcombe

Il cognome Witcombe è di origine inglese e si ritiene che sia localizzato, derivante dal toponimo Witcombe nel Gloucestershire. Il nome deriva dalle parole in inglese antico "hwit", che significa bianco, e "cumb", che significa valle, a indicare che i portatori originali del nome probabilmente vivevano all'interno o nelle vicinanze di una valle bianca.

I documenti mostrano che il cognome Witcombe è in uso almeno dal XII secolo, rendendolo un cognome relativamente antico e ben consolidato in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Australia, Galles, Stati Uniti, Scozia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda.

Distribuzione del cognome Witcombe

Secondo i dati raccolti da vari paesi, l'incidenza del cognome Witcombe è più alta in Inghilterra, precisamente nelle regioni dell'Inghilterra, nel Gloucestershire. Anche l'Australia ha un numero significativo di persone con il cognome Witcombe, seguita da Galles, Stati Uniti, Scozia, Canada e altri paesi.

In Inghilterra, il Gloucestershire è il cuore storico del cognome Witcombe, con la più alta concentrazione di individui che portano questo nome. Questa regione ha una ricca storia che risale al medioevo e non sorprende che il cognome Witcombe abbia radici profonde in questa zona.

L'Australia ha anche una notevole presenza di individui con il cognome Witcombe, probabilmente a causa dei modelli migratori storici dall'Inghilterra al continente australiano. Anche le persone gallesi con il cognome Witcombe hanno una presenza significativa, riflettendo i legami storici tra Galles e Inghilterra.

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Witcombe si trovano in vari stati, anche se in numero minore rispetto a Inghilterra e Australia. Lo stesso si può dire per Scozia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, dove il cognome Witcombe è relativamente raro ma ancora presente.

Personaggi famosi con il cognome Witcombe

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Witcombe che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi è John Witcombe, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili.

Un altro personaggio famoso con il cognome Witcombe è Sarah Witcombe, un'artista di talento i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua attenzione ai dettagli le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di appassionati d'arte.

Nel complesso, il cognome Witcombe potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma ha una ricca storia ed è stato portato da individui che hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi. Che si trovi in ​​Inghilterra, Australia, Galles o in altri paesi, il nome Witcombe continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità negli anni a venire.

Il cognome Witcombe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Witcombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Witcombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Witcombe

Vedi la mappa del cognome Witcombe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Witcombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Witcombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Witcombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Witcombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Witcombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Witcombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Witcombe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (571)
  2. Australia Australia (258)
  3. Galles Galles (142)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  5. Scozia Scozia (13)
  6. Canada Canada (3)
  7. Danimarca Danimarca (2)
  8. Bahrain Bahrain (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Filippine Filippine (1)