Cognome Widdecombe

Il cognome Widdecombe è di origine britannica ed è presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza riscontrata in Inghilterra, seguita da Stati Uniti, Canada e Francia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Widdecombe in queste diverse regioni.

Inghilterra

Con un'incidenza di 76 in Inghilterra, il cognome Widdecombe ha una presenza significativa nel suo paese d'origine. Il nome probabilmente ha origine come cognome locale, derivato dal nome del villaggio di Widdecombe, che si trova nel Devon, in Inghilterra. Il nome stesso Widdecombe è di origine inglese antico, con "wīc" che significa "periferia di un villaggio" e "cumb" che significa "valle". La famiglia Widdecombe probabilmente aveva un legame con il villaggio di Widdecombe, sia come residenti che come proprietari terrieri, che alla fine portò all'adozione del cognome. Nel corso del tempo, la famiglia Widdecombe potrebbe essersi espansa ed essere migrata in altre parti dell'Inghilterra, consolidando ulteriormente la presenza del cognome in varie regioni.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 50 negli Stati Uniti, il cognome Widdecombe ha attraversato l'Atlantico e ha stabilito una presenza sul suolo americano. La migrazione di individui che portano il cognome Widdecombe negli Stati Uniti potrebbe essere stata influenzata da fattori quali opportunità economiche, libertà religiosa o legami familiari.

Canada

In Canada, il cognome Widdecombe ha un'incidenza inferiore rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 2. La presenza del cognome Widdecombe in Canada può essere attribuita a modelli migratori dall'Inghilterra o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. La famiglia Widdecombe potrebbe aver stabilito radici in Canada, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Francia

Il cognome Widdecombe ha una presenza minima in Francia, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome Widdecombe in Francia può essere il risultato di una migrazione o di collegamenti storici tra Francia e Inghilterra. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia tramite soggetti portatori del cognome o con altri mezzi, contribuendo alla distribuzione del cognome nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Widdecombe ha una ricca storia e presenza in vari paesi, riflettendo i modelli migratori, le connessioni storiche e i legami familiari che hanno modellato la diffusione dei cognomi nelle diverse regioni. Il significato del cognome Widdecombe in Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Francia evidenzia le diverse origini e influenze che contribuiscono alla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Widdecombe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Widdecombe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Widdecombe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Widdecombe

Vedi la mappa del cognome Widdecombe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Widdecombe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Widdecombe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Widdecombe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Widdecombe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Widdecombe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Widdecombe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Widdecombe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (76)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  3. Canada Canada (2)
  4. Francia Francia (1)