Cognome Woelffer

Le origini del cognome Woelffer

Il cognome Woelffer è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "wulf", che significa lupo, e dal suffisso "er", che denota colui che lavora con o addomestica i lupi. Di conseguenza, il cognome Woelffer probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che aveva a che fare con i lupi in qualche modo.

Radici tedesche

Il cognome Woelffer si trova più comunemente in Germania, dove ha profonde radici storiche. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Baviera, uno stato nella Germania sud-orientale noto per la sua ricca storia e patrimonio culturale. Nel corso del tempo, la famiglia Woelffer probabilmente si diffuse in altre parti della Germania, determinando variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

In Germania, il cognome Woelffer è relativamente raro, con solo 11 casi registrati secondo i dati disponibili. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Woelffer ha una storia lunga e leggendaria in Germania, con alcuni rami della famiglia risalenti a diversi secoli fa.

Influenza americana

Sebbene il cognome Woelffer sia più comunemente associato alla Germania, si è diffuso anche negli Stati Uniti, dove ha registrato un'incidenza maggiore rispetto al suo paese d'origine. Con 169 casi registrati, il cognome Woelffer è presente negli Stati Uniti, in particolare tra le comunità tedesco-americane. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il cognome Woelffer negli Stati Uniti, dove col tempo venne anglicizzato.

Alcuni personaggi illustri con il cognome Woelffer hanno dato un contributo significativo alla società americana, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e professioni. Dagli accademici agli imprenditori, la famiglia Woelffer ha lasciato il segno nella storia americana.

Connessioni sudamericane

È interessante notare che il cognome Woelffer è stato registrato anche in Brasile, con un'incidenza rilevata nei dati disponibili. Anche se meno comune in Sud America rispetto al Nord America e all'Europa, il cognome Woelffer è presente in Brasile, dove è probabilmente associato agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.

La presenza del cognome Woelffer in Brasile riflette la portata globale dell'emigrazione tedesca e l'influenza che ha avuto in varie parti del mondo. Nonostante siano una comunità relativamente piccola in Brasile, coloro che portano il cognome Woelffer hanno probabilmente contribuito al tessuto culturale e socioeconomico del paese.

Patrimonio ed eredità familiare

Per i discendenti della famiglia Woelffer, il cognome rappresenta un ricco arazzo di storia e patrimonio. Dalle umili origini in Germania alla diffusione nei continenti, la famiglia Woelffer vanta un'eredità diversificata e affascinante che abbraccia generazioni.

Mentre le persone con il cognome Woelffer continuano a tracciare la propria strada nel mondo, portano con sé l'eredità dei loro antenati e la storia unica della loro famiglia. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, il cognome Woelffer ricorda lo spirito duraturo e la resilienza della famiglia.

Per molti che portano il cognome Woelffer, la storia familiare è motivo di orgoglio e di legame con le proprie radici culturali. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Woelffer, le persone possono apprezzare più profondamente la loro eredità familiare e l'impatto che ha avuto sulle loro vite.

Nel complesso, il cognome Woelffer è una testimonianza dell'eredità duratura del viaggio di una famiglia attraverso il tempo e oltre i confini. Dalle sue radici tedesche alla presenza negli Stati Uniti e in Brasile, la famiglia Woelffer ha lasciato un segno indelebile nel mondo e nel cuore di coloro che portano il suo nome.

Il cognome Woelffer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woelffer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woelffer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woelffer

Vedi la mappa del cognome Woelffer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woelffer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woelffer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woelffer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woelffer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woelffer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woelffer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woelffer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  2. Germania Germania (11)
  3. Brasile Brasile (1)