Il cognome Woldt è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "walt", che significa "foresta". È un cognome toponomastico, nel senso che originariamente si riferiva a persone che vivevano vicino o in una foresta. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo che non esiste più o potrebbe essere stato assunto come cognome da qualcuno che viveva vicino a un bosco.
I primi esempi registrati del cognome Woldt risalgono alla Germania medievale. È probabile che il nome sia stato usato per la prima volta per descrivere le persone che vivevano vicino alle foreste che a quel tempo erano così abbondanti nella regione. Nel corso dei secoli, il cognome Woldt si diffuse in altre parti d'Europa attraverso la migrazione e il commercio.
Il cognome Woldt si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza di 1037. Ciò non sorprende dato che il nome è di origine tedesca. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di persone con il cognome Woldt, con un'incidenza di 865. Altri paesi con popolazioni più piccole di Woldt includono Australia (27), Svezia (24), Sud Africa (20), Francia (17), Polonia (17), Austria (13), Svizzera (10), Brasile (8), Inghilterra (6), Emirati Arabi Uniti (2), Belgio (2), Canada (1), Scozia (1), Corea del Sud (1), Paesi Bassi (1) e Tailandia (1).
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Woldt. Una di queste persone è John Woldt, un famoso botanico che ha dato un contributo significativo al campo della biologia vegetale. Un'altra figura notevole è Maria Woldt, un'artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi dipinti unici e innovativi. Anche il cognome Woldt è stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie, e ogni nuovo portatore si aggiunge alla sua ricca storia ed eredità.
Come molti cognomi, il significato e il significato del cognome Woldt si sono evoluti nel tempo. Mentre originariamente si riferiva alle persone che vivevano vicino a una foresta, il nome ora porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo sopportano. Per alcuni, il cognome Woldt può rappresentare un collegamento alle radici tedesche, mentre per altri potrebbe essere semplicemente un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione.
Ci sono diverse famiglie famose con il cognome Woldt, ognuna con la propria storia e storia uniche. Una di queste famiglie è la famiglia Woldt della Baviera, che da generazioni è membro di spicco della comunità. Un'altra famiglia degna di nota è la famiglia Woldt del Wisconsin, nota per il suo contributo all'economia e alla cultura locale. Queste famiglie, insieme a molte altre, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Woldt e a garantire che continui a essere tramandato di generazione in generazione.
Oggi il cognome Woldt è ancora utilizzato da molte persone in tutto il mondo. Anche se il nome potrebbe non avere lo stesso significato di una volta, continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie. Alcune persone potrebbero scegliere di utilizzare il cognome Woldt per onorare la propria eredità, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come un nome unico e significativo.
Il cognome Woldt ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie. Ha origine in Germania e nel corso dei secoli si è diffuso in altre parti del mondo. Sebbene il significato e il significato del nome possano essersi evoluti, continua a portare un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Che venga utilizzato come modo per onorare le proprie radici o semplicemente come nome di famiglia, il cognome Woldt è una parte importante della vita di molte persone.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.