Cognome Wollet

Informazioni sul cognome Wollet

Il cognome Wollet è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Wollet, facendo luce sulla sua importanza culturale e storica.

Origini del cognome Wollet

Il cognome Wollet ha le sue origini nell'Europa occidentale, in particolare in paesi come gli Stati Uniti, la Costa d'Avorio, la Germania e lo Zimbabwe. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variazione di altri cognomi, come Wolcott o Woollett, che a loro volta hanno origini germaniche o anglosassoni.

Una teoria suggerisce che il nome potrebbe derivare dalla parola del medio alto tedesco "wolle", che significa lana, e dal suffisso "-ett", che era comunemente usato per formare diminutivi o nomignoli. Ciò potrebbe indicare che gli individui con il cognome Wollet potrebbero essere stati associati alla produzione o al commercio della lana in epoca medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wollet è relativamente comune, con un'incidenza di 372 individui registrati che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione europea nel XIX e all'inizio del XX secolo, in particolare dalla Germania e da altri paesi dell'Europa occidentale.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Wollet è meno comune, con solo 17 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in questo paese dell'Africa occidentale potrebbe essere attribuita a influenze coloniali o a modelli migratori più recenti.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Wollet ha una presenza modesta, con 14 individui registrati con questo nome. Considerate le origini germaniche del nome, non sorprende trovare in Germania individui con il cognome Wollet.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Wollet si trova in un piccolo numero, con 8 persone che portano il nome. La presenza del cognome nello Zimbabwe potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra i coloni europei e le popolazioni locali, nonché alle tendenze migratorie più recenti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Wollet sia meno comune in paesi come Camerun, Belgio, Brasile, Arabia Saudita e Sud Africa, in queste regioni sono ancora presenti individui con questo cognome. La distribuzione globale del cognome Wollet evidenzia la sua versatilità e adattabilità a diversi contesti culturali e geografici.

Significato del cognome Wollet

Il cognome Wollet porta con sé un senso di eredità e identità per le persone che portano il nome. Che si tratti di legami familiari, eredità storiche o associazioni personali, il cognome Wollet funge da collegamento con il passato e da indicatore di identità individuale e collettiva.

Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Wollet, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare i nostri paesaggi culturali, sociali e storici. Il cognome Wollet non è solo un nome; è un simbolo di resilienza, adattabilità e interconnessione nel tempo e nello spazio.

Il cognome Wollet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wollet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wollet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wollet

Vedi la mappa del cognome Wollet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wollet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wollet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wollet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wollet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wollet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wollet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wollet nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (372)
  2. Costa d Costa d'Avorio (17)
  3. Germania Germania (14)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  5. Camerun Camerun (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)