Cognome Willet

Cognome Willet: un'analisi completa

Il cognome Willet ha una ricca storia ed è stato prominente in vari paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Willet, sulla base dei dati disponibili provenienti da diversi paesi.

Origini del cognome Willet

Il cognome Willet ha origini inglesi e deriva dal nome personale medievale "Wil(l)et", a sua volta una forma animalesca del nome "William". Il nome "William" fu portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066 e divenne rapidamente uno dei nomi più popolari del paese. Nel corso del tempo, il diminutivo "Wil(l)et" è emerso come cognome, a significare un legame con qualcuno di nome William o un discendente di William.

Distribuzione del cognome Willet

Secondo i dati disponibili, il cognome Willet è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1743. Ciò indica che gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Willet. Dopo gli Stati Uniti, Canada, Australia e Inghilterra hanno un numero significativo di individui con il cognome Willet, con un'incidenza rispettivamente di 146, 99 e 94.

Nei paesi europei è presente anche il cognome Willet, anche se in numero minore. Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi hanno segnalato rispettivamente un'incidenza di 55, 53, 26 e 19. Questi numeri suggeriscono che il cognome Willet è presente in varie parti d'Europa, anche se in misura minore rispetto a paesi come Stati Uniti e Canada.

Al di fuori dell'Europa, anche paesi come il Sud Africa, il Venezuela e Trinidad e Tobago hanno individui con il cognome Willet, con un'incidenza rispettivamente di 26, 17 e 16. Questa distribuzione globale evidenzia la diffusione del cognome Willet e la sua presenza in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Willet

Il cognome Willet ha un significato storico e culturale, riflettendo l'influenza del nome William e delle sue varianti in varie regioni. La presenza del cognome Willet in più paesi indica la migrazione e lo spostamento di individui che portano questo cognome nel corso dei secoli.

Che sia simbolo di lignaggio, patrimonio o identità, il cognome Willet continua a far parte di diverse comunità in tutto il mondo. Attraverso la sua prevalenza e distribuzione, il cognome Willet serve a ricordare l'interconnessione delle persone attraverso i continenti e le storie condivise che le uniscono.

Mentre studiosi e genealogisti continuano a studiare i cognomi e le loro origini, il cognome Willet si distingue come un esempio accattivante di come i nomi possono trascendere i confini e collegare gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Nel complesso, il cognome Willet rappresenta un'affascinante esplorazione delle storie personali e familiari, offrendo informazioni sulla vita delle persone che hanno portato questo nome e sull'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

Il cognome Willet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Willet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Willet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Willet

Vedi la mappa del cognome Willet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Willet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Willet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Willet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Willet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Willet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Willet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Willet nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1743)
  2. Canada Canada (146)
  3. Australia Australia (99)
  4. Inghilterra Inghilterra (94)
  5. Francia Francia (55)
  6. Germania Germania (53)
  7. Scozia Scozia (37)
  8. Sudafrica Sudafrica (26)
  9. Belgio Belgio (26)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  11. Venezuela Venezuela (17)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (16)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  14. Barbados Barbados (11)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  16. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (9)
  17. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (9)
  18. Perù Perù (8)
  19. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  20. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  21. India India (3)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  27. Bolivia Bolivia (1)
  28. Bahamas Bahamas (1)
  29. Cile Cile (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Dominica Dominica (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Ecuador Ecuador (1)
  34. Galles Galles (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Montserrat Montserrat (1)