Cognome Woodham

Esperto di cognomi qui, pronto ad approfondire l'affascinante storia e la distribuzione del cognome "Woodham". Con un totale di 8.689 occorrenze in tutto il mondo, questo cognome ha una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e Canada, tra gli altri. Esploriamo le origini e i vari aspetti del cognome Woodham nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Woodham è particolarmente diffuso, con 4.128 casi segnalati. Questo cognome ha probabilmente origini inglesi, poiché molti dei primi coloni americani provenivano dall'Inghilterra. La famiglia Woodham potrebbe essere stata tra questi coloni, stabilendosi in vari stati del paese. Oggi, i discendenti della famiglia Woodham si trovano in stati come Georgia, Alabama e Texas.

Georgia

Una notevole concentrazione del cognome Woodham negli Stati Uniti è nello stato della Georgia. Le famiglie con il cognome Woodham hanno radici profonde in Georgia, alcune delle quali fanno risalire la loro discendenza a diverse generazioni. La famiglia Woodham ha dato un contributo significativo alla comunità locale ed è stata attiva in vari settori, tra cui l'agricoltura e l'istruzione.

Alabama

Allo stesso modo, il cognome Woodham è ben rappresentato nello stato dell'Alabama. Le famiglie con questo cognome hanno una lunga storia in Alabama, con alcuni discendenti che mantengono ancora forti legami con le loro radici ancestrali. La famiglia Woodham è stata coinvolta nella politica, negli affari e in altri campi, lasciando un impatto duraturo sullo stato.

Inghilterra

In Inghilterra, anche il cognome Woodham è prominente, con 1.490 casi segnalati. Le origini del cognome Woodham in Inghilterra risalgono probabilmente al periodo medievale, con le famiglie che adottavano il cognome in base al luogo di residenza o di occupazione. La famiglia Woodham potrebbe essere stata associata a uno specifico villaggio o area boschiva, dando origine al cognome.

Sud-est dell'Inghilterra

Una regione in cui il cognome Woodham è particolarmente concentrato in Inghilterra è il sud-est dell'Inghilterra. Le famiglie con il cognome Woodham fanno parte della comunità locale da secoli, con alcuni rami della famiglia che fanno risalire i loro antenati al Medioevo. La famiglia Woodham è stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio e in altre professioni, contribuendo all'economia locale.

Londra

Nella vivace città di Londra, anche il cognome Woodham ha lasciato il segno. Le famiglie con questo cognome hanno fatto parte del ricco arazzo di Londra, con alcuni membri che hanno ottenuto notevoli successi in vari campi. La famiglia Woodham è stata coinvolta nel commercio, nelle arti e nella filantropia, plasmando il panorama culturale della città.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Woodham è presente sia in Australia che in Nuova Zelanda, rispettivamente con 805 e 422 casi. La famiglia Woodham probabilmente emigrò in questi paesi durante il periodo coloniale, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Da allora, i discendenti della famiglia Woodham sono fioriti in questi paesi, contribuendo alle società diverse e multiculturali di Australia e Nuova Zelanda.

Australia

In Australia, il cognome Woodham è ben rappresentato, in particolare in stati come il Nuovo Galles del Sud e il Queensland. Le famiglie con questo cognome hanno dato un contributo significativo al paese, con alcuni membri che prestano servizio nell'esercito, nel governo e in altre importanti istituzioni. La famiglia Woodham ha un forte senso del patrimonio e della comunità, mantenendo le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, le famiglie con il cognome Woodham hanno radici profonde nel paese, con alcuni discendenti che fanno risalire il loro lignaggio ai primi coloni. La famiglia Woodham è stata determinante nello sviluppo della Nuova Zelanda, contribuendo a settori come l'agricoltura, l'istruzione e le arti. Il cognome Woodham è una testimonianza della resilienza e della perseveranza di queste famiglie.

Canada

In Canada, il cognome Woodham è presente con 120 casi segnalati. Le famiglie con questo cognome hanno probabilmente origini britanniche, con alcuni membri che fanno risalire i loro antenati al periodo coloniale. La famiglia Woodham fa parte del panorama canadese da generazioni, con discendenti che hanno lasciato il segno in varie province e territori.

Ontario

Una regione del Canada in cui il cognome Woodham è notevole è l'Ontario. Le famiglie con questo cognome hanno una lunga storia in Ontario, con alcuni rami della famiglia risalenti ai primi coloni. La famiglia Woodham è stata coinvolta nell'agricoltura, nell'industria e in altri settori, contribuendo alla crescita e allo sviluppo della provincia.

Columbia britannica

Nella bellissima provincia della British Columbia, il Woodhamanche il cognome è presente. Le famiglie con questo cognome hanno fatto parte della comunità locale, con alcuni membri che hanno ricoperto ruoli chiave nel governo, negli affari e nelle arti. La famiglia Woodham è stata parte integrante del tessuto culturale ed economico della Columbia Britannica.

Conclusione

Il cognome Woodham ha una storia ricca e diversificata, con famiglie che portano questo nome che hanno lasciato il segno in vari paesi del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Canada o in altre regioni, la famiglia Woodham ha lasciato un'eredità duratura. Grazie al loro contributo alla società, il cognome Woodham continua a essere un simbolo di forza, resilienza e tradizione.

Il cognome Woodham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woodham

Vedi la mappa del cognome Woodham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woodham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4128)
  2. Inghilterra Inghilterra (1490)
  3. Australia Australia (805)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (422)
  5. Canada Canada (120)
  6. Galles Galles (92)
  7. Giamaica Giamaica (61)
  8. Giappone Giappone (39)
  9. Danimarca Danimarca (11)
  10. Scozia Scozia (11)
  11. Isola di Man Isola di Man (11)
  12. India India (11)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  14. Thailandia Thailandia (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)