Cognome Woodier

Le origini del cognome 'Woodier'

Il cognome "Woodier" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "wudu" che significa legno o foresta. Il suffisso "-ier" è un suffisso comune nei cognomi inglesi ed è spesso usato per indicare qualcuno che lavora o vive nelle vicinanze di un particolare materiale o luogo. Nel caso del cognome "Woodier", probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino o lavorava in una zona boscosa.

Primi casi del cognome in Inghilterra

Secondo i nostri dati, il cognome 'Woodier' ​​ha un'incidenza significativa in Inghilterra, con 366 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine in una regione specifica prima di diffondersi in altre parti dell'Inghilterra. Le prime testimonianze del cognome in Inghilterra risalgono al Medioevo, quando gli individui che portavano quel nome erano spesso associati ai mestieri della silvicoltura o della lavorazione del legno.

Il cognome 'Woodier' ​​negli Stati Uniti

Anche se il cognome "Woodier" si trova più comunemente in Inghilterra, ha anche attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. I nostri dati mostrano che ci sono 42 casi registrati del cognome negli Stati Uniti, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui che portavano quel nome alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in una nuova terra.

Ricorrenze del cognome in altri paesi

Oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome "Woodier" è presente anche in altri paesi del mondo. In Galles, ci sono 20 casi registrati del cognome, suggerendo che potrebbe essersi diffuso nella regione attraverso la migrazione o il commercio. Australia, Scozia, Germania, Canada, Malesia, Perù e Tanzania hanno ciascuna un numero minore di casi registrati del cognome, indicando una presenza più limitata in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome 'Woodier'

Anche se il cognome "Woodier" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dagli esperti forestali agli artigiani fino agli artisti, quelli con il cognome "Woodier" hanno lasciato il segno in vari settori e sono ricordati per il loro lavoro e i loro successi.

La presenza moderna del cognome

Oggi, il cognome "Woodier" continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone che portano il nome che vivono in vari paesi del mondo. Sebbene il significato e le origini del cognome possano essersi evoluti nel tempo, il suo legame con il legno e la silvicoltura risuona ancora tra molti che portano con orgoglio il nome. Che si tratti di un ricordo delle proprie radici o di un cenno a un mestiere di famiglia, il cognome "Woodier" porta con sé una ricca storia e un senso di orgoglio per coloro che la condividono.

Il cognome Woodier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woodier

Vedi la mappa del cognome Woodier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woodier nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (366)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  3. Galles Galles (20)
  4. Australia Australia (15)
  5. Scozia Scozia (9)
  6. Germania Germania (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Perù Perù (1)
  10. Tanzania Tanzania (1)