Cognome Woolbright

Le origini del cognome Woolbright

Il cognome Woolbright è un cognome raro e unico. Secondo i dati, la maggior parte delle persone con il cognome Woolbright si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1769. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in America o avere forti legami con la storia americana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Woolbright si trova più comunemente negli stati del sud, come Alabama, Georgia e Carolina del Sud. È possibile che il cognome abbia radici negli immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono in queste regioni durante il periodo coloniale. Il nome stesso potrebbe essere una variazione di un cognome inglese o scozzese simile, come Woolbridge o Woolbrighton.

Una possibilità è che il cognome derivi dalla parola inglese antico "wulf", che significa lupo, e dalla parola "bright", che significa splendente o chiaro. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome fosse noto per il suo coraggio o forza, simili alle qualità associate ai lupi.

Regno Unito

Sebbene l'incidenza del cognome Woolbright sia molto più bassa nel Regno Unito, con solo 25 individui che portano il nome, è ancora possibile che il cognome abbia radici nella storia britannica. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia o delle Midlands, dove si trovano cognomi simili.

Una teoria è che il cognome sia una corruzione della parola inglese antico "wulfbright", che significa sposa-lupo. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome fosse un guerriero o avesse qualche associazione con i lupi. In alternativa, il cognome potrebbe essere di origine professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava con la lana o tessuti lucenti.

Filippine

Con un'incidenza di 23 individui che portano il cognome Woolbright nelle Filippine, è possibile che il cognome abbia influenze spagnole o americane. Le Filippine sono state sotto il dominio coloniale spagnolo per oltre 300 anni e l'influenza americana è presente nel paese dall'inizio del XX secolo.

È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o immigrati americani o spagnoli. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o spagnolizzato rispetto alla sua forma originale, portando alla variazione di Woolbright che si trova oggi nelle Filippine.

Altri Paesi

Con una minore incidenza del cognome Woolbright in paesi come Cile, Giappone, Germania e Francia, è possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. In Cile, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato introdotto dai coloni britannici o americani nel XIX secolo.

Nel complesso, le origini del cognome Woolbright sono diverse e complesse, con potenziali legami con regioni e periodi storici diversi. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome potrebbero far più luce sul suo significato e significato.

Il cognome Woolbright nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woolbright, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woolbright è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woolbright

Vedi la mappa del cognome Woolbright

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woolbright nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woolbright, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woolbright che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woolbright, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woolbright si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woolbright è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woolbright nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1769)
  2. Inghilterra Inghilterra (25)
  3. Filippine Filippine (23)
  4. Cile Cile (3)
  5. Giappone Giappone (2)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)