Cognome Wroten

L'origine del cognome scritto

Il cognome Wroten è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "wrōton", che significa "recinto". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero probabilmente associati alla proprietà terriera o ad attività agricole.

Primi riferimenti storici

I primi esempi registrati del cognome Wroten si trovano nell'Inghilterra medievale. Una menzione degna di nota è nel Domesday Book del 1086, che elenca un William de Wrhoton come proprietario terriero nella contea del Kent. Ciò suggerisce che la famiglia Wroten ha una lunga storia di proprietà terriera in Inghilterra.

Nel corso dei secoli il cognome Wroten si è diffuso in altri paesi anglofoni, come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Oggi ci sono famiglie Wroten che vivono in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia e storia uniche.

Individui notevoli con il cognome scritto

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wroten. Una di queste figure è Tony Wroten, un giocatore di basket professionista che ha giocato per varie squadre della NBA. Il suo successo in campo ha portato il nome Wroten al riconoscimento nel mondo dello sport.

Un altro personaggio notevole con il cognome Wroten è il dottor Wesley Wroten, un rinomato psicologo noto per il suo lavoro sullo sviluppo cognitivo nei bambini. La sua ricerca ha dato un contributo significativo al campo della psicologia e ha contribuito a modellare la nostra comprensione del comportamento umano.

Stemma e stemma di famiglia scritti

Come molti cognomi antichi e illustri, la famiglia Wroten ha il proprio stemma e stemma di famiglia unici. Lo stemma della famiglia Wroten presenta uno scudo con sfondo verde e un leone rampante d'argento. Questo simboleggia forza, coraggio e nobiltà, qualità associate alla famiglia Wroten da generazioni.

Il motto della famiglia, "Fide et fortitudine", che si traduce in "Per fede e fortezza", riflette i valori cari alla famiglia Wroten. Serve a ricordare l'importanza della perseveranza e dell'integrità in tutti gli aspetti della vita.

Tradizioni e celebrazioni familiari

Durante l'anno, la famiglia Wroten celebra varie tradizioni e festività importanti per la loro eredità. Una di queste tradizioni è l'annuale riunione della famiglia Wroten, in cui parenti vicini e lontani si riuniscono per riconnettersi e condividere storie sui loro antenati.

Un'altra celebrazione importante per la famiglia Wroten è la festa di San Giorgio, il santo patrono d'Inghilterra. Questa festività è caratterizzata da un pasto tradizionale a base di roast beef e Yorkshire pudding, oltre a giochi e festeggiamenti che celebrano la cultura e la storia inglese.

Genealogia e storia familiare

Molti membri della famiglia Wroten sono interessati alla genealogia e a rintracciare i propri antenati attraverso le generazioni. La ricerca genealogica ha rivelato collegamenti con altre famiglie importanti in Inghilterra e oltre, facendo luce sul ricco arazzo della storia della famiglia Wroten.

Attraverso il test del DNA e la ricerca d'archivio, i discendenti dei moderni Wroten sono stati in grado di scoprire nuove informazioni sui loro antenati e sul loro viaggio dall'Inghilterra ad altre parti del mondo. Ciò ha portato a una maggiore comprensione delle radici e del patrimonio della famiglia Wroten.

Popolarità del cognome scritto

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Wroten è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti. Con oltre 2700 persone che portano il cognome Wroten negli Stati Uniti, è chiaro che la famiglia Wroten ha una forte presenza nella società americana.

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Wroten è meno comune, con solo una manciata di individui che portano il nome in paesi come Brasile, Canada, Germania, Corea del Sud, Nigeria, Paesi Bassi, Perù e Turchia. Nonostante la sua presenza limitata in questi Paesi, il cognome Wroten continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il cognome Wroten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wroten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wroten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wroten

Vedi la mappa del cognome Wroten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wroten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wroten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wroten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wroten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wroten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wroten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wroten nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2719)
  2. Brasile Brasile (1)
  3. Canada Canada (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  6. Nigeria Nigeria (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Perù Perù (1)
  9. Turchia Turchia (1)