Cognome Yalung

La storia del cognome Yalung

Il cognome Yalung è di origine filippina, precisamente delle Filippine. È un cognome relativamente comune nelle Filippine, con un'incidenza stimata di 4940 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore.

Origini del cognome Yalung

Le origini esatte del cognome Yalung non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue e dalle culture indigene delle Filippine. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o tribù specifica delle Filippine e, nel corso del tempo, si è diffuso in altre parti del paese.

È possibile che il cognome Yalung derivi da una parola o un nome filippino che ha un significato nella cultura delle Filippine. Nomi e cognomi nella cultura filippina hanno spesso significati legati alla natura, alla famiglia o ad eventi storici.

Diffusione del cognome Yalung

Sebbene il cognome Yalung si trovi più comunemente nelle Filippine, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono circa 322 individui con il cognome Yalung. In Arabia Saudita ci sono 276 individui con questo cognome. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Yalung includono Singapore (58), Canada (45) e Papua Nuova Guinea (22).

Nonostante sia più comune nelle Filippine, il cognome Yalung è presente in paesi come India, Emirati Arabi Uniti e Australia. Il cognome è relativamente raro in questi paesi, con meno di 50 persone che portano il cognome Yalung in ogni paese.

Il cognome Yalung nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Yalung continua a essere tramandato di generazione in generazione nelle famiglie filippine. Il cognome può essere adottato anche da individui di origine filippina che vivono al di fuori delle Filippine.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, cognomi come Yalung hanno il potenziale per diventare più diffusi e riconosciuti a livello internazionale. Il cognome Yalung può avere un significato per le persone che sono orgogliose della propria eredità filippina e desiderano continuare a onorare il proprio lignaggio familiare.

Nel complesso, il cognome Yalung riflette il ricco patrimonio culturale delle Filippine e serve a ricordare le diverse origini dei cognomi in tutto il mondo.

Significato del cognome Yalung

Patrimonio culturale

Il cognome Yalung detiene un patrimonio culturale significativo per gli individui di origine filippina. Potrebbe essere un collegamento importante con la storia e le origini della loro famiglia nelle Filippine. Il cognome può anche avere un significato simbolico legato ai valori, alle tradizioni e alle credenze della cultura filippina.

Identità e Orgoglio

Per le persone che portano il cognome Yalung, può servire come fonte di identità e orgoglio. Il cognome li collega alla loro eredità filippina e può essere un modo per celebrare e onorare le radici della loro famiglia. Può essere fonte di unità e solidarietà per le persone che condividono lo stesso cognome.

Riconoscimento globale

Poiché il cognome Yalung è presente in diversi paesi in tutto il mondo, ha il potenziale per ottenere un riconoscimento globale. Gli individui con il cognome Yalung possono trovare collegamenti con altri che condividono lo stesso cognome, indipendentemente dalla loro posizione o nazionalità. Questa presenza internazionale può contribuire alla diversità e alla ricchezza dei cognomi a livello globale.

Nel complesso, il cognome Yalung è una testimonianza dell'interconnessione delle culture e dell'importanza di preservare e celebrare un patrimonio diversificato. Poiché sempre più persone continuano a portare il cognome Yalung, esso rimarrà un simbolo della cultura e della storia filippina per le generazioni a venire.

Il cognome Yalung nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yalung, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yalung è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yalung

Vedi la mappa del cognome Yalung

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yalung nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yalung, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yalung che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yalung, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yalung si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yalung è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yalung nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (4940)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  4. Singapore Singapore (58)
  5. Canada Canada (45)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (22)
  7. India India (21)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  9. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  10. Qatar Qatar (4)
  11. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  12. Australia Australia (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Bahrain Bahrain (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Kuwait Kuwait (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Tanzania Tanzania (1)