Cognome Yelling

Il cognome "Yelling" è un cognome unico e intrigante che ha un'incidenza relativamente bassa in molti paesi del mondo. Con un totale di 167 occorrenze negli Stati Uniti, 41 in Inghilterra, 1 in Cina, 1 in Francia e 1 in Nuova Zelanda, "Yelling" è un cognome che non è ampiamente diffuso in tutto il mondo ma ha ancora un significato per coloro che sopportalo.

Origine del cognome

L'origine del cognome 'Yelling' non è conosciuta con certezza, come nel caso di molti cognomi che hanno radici antiche. Esistono diverse teorie sull'origine del cognome, una possibilità è che sia di origine inglese o anglosassone. Il nome "Urlare" potrebbe potenzialmente derivare dalla parola inglese antico "gælan", che significa "urlare" o "gridare forte". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a individui noti per la loro natura chiassosa o chiassosa.

Un'altra teoria è che il cognome "Yelling" potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo. È possibile che una volta esistesse un luogo chiamato Yelling in Inghilterra o in un altro paese in cui si trova il cognome, e le persone di quella zona adottarono il nome come cognome. Questa era una pratica comune nel medioevo, poiché gli individui spesso assumevano il nome del proprio villaggio o città per distinguersi dagli altri.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi che hanno origini antiche, "Yelling" ha avuto diverse ortografie e pronunce nel corso degli anni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Yellin, Yelland, Yellock e Yelding. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o al modo in cui il cognome è stato registrato nei documenti storici.

Per quanto riguarda la pronuncia, il cognome "Yelling" è tipicamente pronunciato come YELL-ing, con l'accento sulla prima sillaba. Tuttavia, a seconda dell'individuo o della regione in cui risiede, la pronuncia può variare leggermente. Indipendentemente dalla pronuncia, il cognome "Yelling" ha un suono distintivo che lo distingue dagli altri cognomi.

Migrazione e distribuzione

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome "Yelling" è comunque riuscito a diffondersi in varie parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 167 occorrenze registrate. Ciò è probabilmente dovuto al grande afflusso di immigrati negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, molti dei quali portarono con sé i loro cognomi unici.

In Inghilterra, dove il cognome ha un'incidenza di 41, "Yelling" potrebbe aver avuto origine o essere stato più comune in alcune regioni del paese. La distribuzione del cognome in Inghilterra riflette probabilmente i modelli migratori storici e il movimento delle persone dalle aree rurali a quelle urbane. Le singole occorrenze del cognome in Cina, Francia e Nuova Zelanda potrebbero essere il risultato di migrazioni individuali o movimenti familiari verso tali paesi.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome "Yelling" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi più comuni, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome unico. Uno di questi individui è John Yelling, un famoso architetto che ha progettato diversi edifici iconici negli Stati Uniti. Il suo lavoro ha ricevuto il plauso della critica e ha contribuito a elevare il profilo del cognome "Yelling" nel mondo dell'architettura.

Un altro personaggio notevole con il cognome "Yelling" è Emily Yelling, una musicista e compositrice di talento che ha pubblicato diversi album con successo di critica e commerciale. Il suo suono unico e il suo approccio innovativo alla musica le hanno fatto guadagnare un seguito fedele e hanno contribuito a stabilire il cognome "Yelling" nell'industria musicale.

Nel complesso, il cognome "Yelling" potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Con un'origine unica, varianti ortografiche e distribuzione in più paesi, "Yelling" è un cognome che ha una storia ricca e diversificata che continua a incuriosire e ad affascinare coloro che lo incontrano.

Il cognome Yelling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yelling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yelling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yelling

Vedi la mappa del cognome Yelling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yelling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yelling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yelling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yelling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yelling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yelling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yelling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (167)
  2. Inghilterra Inghilterra (41)
  3. Cina Cina (1)
  4. Francia Francia (1)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)