Cognome Yilmazer

Le origini del cognome Yilmazer

Il cognome Yilmazer è di origine turca e deriva dalle parole turche "yıldız", che significa stella, e "yapmaz", che significa fare o fare. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Turchia, in particolare nelle regioni dell'Anatolia e di Istanbul. Il cognome Yilmazer ha una ricca storia ed è associato a varie influenze culturali e storiche.

Significato storico

Il cognome Yilmazer ha una lunga storia che risale all'Impero Ottomano, dove individui con questo cognome ricoprivano posizioni importanti nell'esercito, nel governo e nel mondo accademico. La famiglia Yilmazer era nota per il coraggio e la lealtà verso i sultani e molti membri della famiglia ricevettero titoli e onorificenze per il loro servizio all'impero.

Durante l'inizio del XX secolo, con il declino dell'Impero Ottomano e l'istituzione della Repubblica di Turchia, la famiglia Yilmazer subì cambiamenti significativi. Molti membri della famiglia si adattarono alle nuove realtà politiche e sociali del moderno stato turco e intrapresero carriere in vari campi, tra cui affari, istruzione e arte.

Migrazione e diaspora

Nel corso degli anni, i membri della famiglia Yilmazer sono emigrati in diversi paesi del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Austria e Australia. Il cognome Yilmazer ha una presenza significativa in questi paesi, con un notevole numero di persone che portano questo cognome.

In Germania, la famiglia Yilmazer è particolarmente radicata, con una vasta comunità di persone con questo cognome che vivono in città come Berlino, Monaco e Francoforte. La famiglia Yilmazer in Germania ha dato un contributo significativo all'economia, alla cultura e alla società del paese.

Negli Stati Uniti è presente anche la famiglia Yilmazer, con un numero crescente di individui con questo cognome che risiedono in stati come New York, California e Texas. La famiglia Yilmazer negli Stati Uniti si è integrata nella società americana e ha contribuito in vari campi, tra cui tecnologia, sanità e istruzione.

Influenza moderna

Oggi, il cognome Yilmazer continua ad avere un significato per le persone che lo portano, sia in Turchia che nel mondo. La famiglia Yilmazer ha un forte senso di identità e orgoglio per il proprio cognome e molti membri della famiglia partecipano attivamente a eventi culturali, riunioni e celebrazioni per onorare la propria eredità.

Inoltre, il cognome Yilmazer ha ottenuto riconoscimenti nei circoli accademici e genealogici, con ricercatori e storici che studiano le origini e i modelli migratori degli individui con questo cognome. La famiglia Yilmazer ha inoltre istituito programmi di borse di studio e scambi culturali per promuovere il proprio patrimonio e preservare le proprie tradizioni per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Yilmazer è un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio per le persone che lo portano. Con una ricca storia, un'eredità di coraggio e servizio e un forte senso di comunità, la famiglia Yilmazer continua ad avere un impatto in Turchia e oltre. Man mano che la famiglia Yilmazer cresce e si evolve, la sua eredità continuerà a essere fonte di ispirazione per le generazioni a venire.

Il cognome Yilmazer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yilmazer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yilmazer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yilmazer

Vedi la mappa del cognome Yilmazer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yilmazer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yilmazer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yilmazer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yilmazer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yilmazer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yilmazer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yilmazer nel mondo

.
  1. Germania Germania (84)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (34)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  5. Austria Austria (17)
  6. Qatar Qatar (16)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Australia Australia (12)
  9. Belgio Belgio (10)
  10. Francia Francia (8)
  11. Thailandia Thailandia (6)
  12. Canada Canada (5)
  13. Svizzera Svizzera (5)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Iran Iran (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  21. Kazakistan Kazakistan (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Turkmenistan Turkmenistan (1)