Cognome Yarham

Le origini del cognome 'Yarham'

Il cognome "Yarham" è un cognome unico e interessante che ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi comuni. Il nome 'Yarham' ha le sue origini in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra. Tuttavia, si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in quantità minori.

Inghilterra (434 episodi)

In Inghilterra, il cognome "Yarham" è quello più diffuso, con un totale di 434 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "gear", che significa "pronto" e "prosciutto", che significa "casa" o "dimora". Pertanto, si ritiene che "Yarham" si riferisca a una persona che viveva in o nelle vicinanze di una casa ben preparata.

Stati Uniti (80 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Yarham" è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Con solo 80 occorrenze, non è un cognome molto diffuso nel paese. Coloro che portano il cognome "Yarham" negli Stati Uniti sono probabilmente discendenti di immigrati inglesi che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo.

Australia (65 casi)

Allo stesso modo, in Australia, il cognome "Yarham" non è un cognome comune, con solo 65 occorrenze. Il nome probabilmente arrivò in Australia con i coloni inglesi e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Quelli con il cognome "Yarham" in Australia potrebbero avere antenati originari dell'Inghilterra.

Canada (45 incidenti)

Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome "Yarham", con 45 occorrenze. Come negli Stati Uniti e in Australia, il nome è probabilmente legato agli immigrati inglesi che si stabilirono in Canada e tramandarono il cognome ai loro discendenti. La presenza di "Yarham" in Canada riflette la diversità della popolazione immigrata del paese.

Altri paesi con cognome 'Yarham'

Indonesia (24 episodi)

In Indonesia, il cognome "Yarham" è presente con 24 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali o attraverso legami commerciali con l'Inghilterra. Coloro che portano il cognome "Yarham" in Indonesia potrebbero avere origini diverse che li collegano sia al patrimonio inglese che a quello indonesiano.

Scozia (11 incidenti)

La Scozia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Yarham", con 11 casi. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia da immigrati inglesi o attraverso matrimoni misti tra famiglie scozzesi e inglesi. La presenza di "Yarham" in Scozia riflette i legami storici del paese con l'Inghilterra.

Sudafrica (9 casi)

In Sud Africa, il cognome "Yarham" è relativamente raro, con solo 9 occorrenze. Il nome potrebbe essere arrivato in Sud Africa attraverso la colonizzazione britannica o attraverso modelli migratori. Coloro che portano il cognome "Yarham" in Sud Africa potrebbero avere origini miste che includono l'eredità inglese.

Svizzera (9 incidenze)

In Svizzera c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome "Yarham", con 9 occorrenze. Il nome potrebbe essere entrato in Svizzera attraverso scambi culturali o attraverso individui con origini inglesi che si stabilirono nel paese. Coloro che portano il cognome "Yarham" in Svizzera possono avere un patrimonio unico che unisce radici svizzere e inglesi.

Altri Paesi

Il cognome "Yarham" si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Egitto, Afghanistan, Irlanda del Nord, India, Iran, Maldive, Messico, Malesia, Nuova Zelanda e Tailandia, con una sola incidenza ciascuno. La presenza di "Yarham" in questi paesi è probabilmente dovuta alla migrazione, al commercio o ai legami storici con l'Inghilterra.

Nel complesso, il cognome "Yarham" è un cognome affascinante con origini inglesi che si sono diffuse in vari paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il nome "Yarham" porta con sé una storia e un patrimonio unici che riflettono l'interconnessione di diverse culture e nazioni.

Il cognome Yarham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yarham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yarham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yarham

Vedi la mappa del cognome Yarham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yarham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yarham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yarham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yarham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yarham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yarham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yarham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (434)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  3. Australia Australia (65)
  4. Canada Canada (45)
  5. Indonesia Indonesia (24)
  6. Scozia Scozia (11)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Sudafrica Sudafrica (9)
  9. Galles Galles (8)
  10. Egitto Egitto (4)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. India India (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Maldive Maldive (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)