Cognome Yetto

La storia del cognome Yetto

Il cognome Yetto è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia. È stata trasmessa dalle famiglie di tutto il mondo, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Algeria, Indonesia, Brasile, Benin, Camerun, Costa d'Avorio, India e Russia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Yetto, dimostrando la sua presenza globale.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano il maggior numero di individui con il cognome Yetto, con un'incidenza di 306. Il nome è presente nel Paese da molti anni, con documenti risalenti all'inizio del XIX secolo. La famiglia Yetto negli Stati Uniti ha radici in vari stati, tra cui New York, New Jersey e California. Hanno svolto diverse professioni, dall'agricoltura al diritto.

Algeria

L'Algeria è il secondo paese più comune per il cognome Yetto, con un'incidenza di 134. Il nome viene fatto risalire all'epoca coloniale francese, quando fu adottato dalle famiglie algerine locali. La famiglia Yetto in Algeria è stata influente in vari settori, tra cui l'estrazione mineraria e l'agricoltura. Sono stati attivi anche in politica, con diversi membri che hanno ricoperto incarichi governativi.

Indonesia

L'Indonesia ha un piccolo numero di individui con il cognome Yetto, con un'incidenza di 9. Il nome è presente nel paese da diversi decenni, con documenti risalenti al periodo coloniale olandese. La famiglia Yetto in Indonesia è stata coinvolta in varie attività, tra cui spedizioni e commercio. Sono stati attivi anche nella politica locale, con alcuni membri che prestano servizio nel governo regionale.

Brasile

In Brasile, il cognome Yetto è relativamente raro, con un'incidenza di 5. Il nome è presente nel paese dall'inizio del XX secolo quando fu portato da immigrati italiani. La famiglia Yetto in Brasile è stata coinvolta in vari settori, tra cui l'industria manifatturiera e l'edilizia. Sono stati anche attivi in ​​attività culturali, con alcuni membri che hanno partecipato a festival locali.

Benin

Il Benin ha un piccolo numero di individui con il cognome Yetto, con un'incidenza di 3. Il nome è presente nel Paese da diversi decenni, con notizie risalenti al periodo coloniale. La famiglia Yetto in Benin è stata coinvolta in varie attività, tra cui l'agricoltura e la vendita al dettaglio. Sono stati anche attivi nel servizio alla comunità, con alcuni membri che hanno fatto volontariato per enti di beneficenza locali.

Camerun

Il Camerun ha una presenza minore del cognome Yetto, con un'incidenza di 2. Il nome è presente nel Paese da molti anni, con notizie risalenti all'epoca coloniale. La famiglia Yetto in Camerun è stata coinvolta in varie professioni, tra cui l'istruzione e l'assistenza sanitaria. Sono stati attivi anche nelle questioni sociali, con alcuni membri che difendono i diritti umani.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio esiste un solo individuo con il cognome Yetto, il che lo rende un nome raro nel paese. Il nome è presente in Costa d'Avorio da diversi decenni, con testimonianze risalenti al periodo coloniale francese. La famiglia Yetto in Costa d'Avorio è stata coinvolta in vari settori, tra cui l'estrazione mineraria e il turismo. Sono stati attivi anche in attività culturali, con alcuni membri che hanno partecipato a eventi artistici locali.

India

In India si registra una presenza minore del cognome Yetto, con un'incidenza pari a 1. Il nome è presente nel Paese da diversi decenni, con testimonianze risalenti all'epoca coloniale britannica. La famiglia Yetto in India è stata coinvolta in diversi settori, tra cui tecnologia e finanza. Sono stati anche attivi in ​​attività di beneficenza, con alcuni membri che sostengono le ONG locali.

Russia

In Russia si registra anche una presenza minore del cognome Yetto, con un'incidenza pari a 1. Il nome è presente in Russia da diversi decenni, con notizie risalenti all'epoca sovietica. La famiglia Yetto in Russia è stata coinvolta in varie professioni, tra cui ingegneria e scienza. Sono stati attivi anche negli ambienti accademici, con alcuni membri che insegnano nelle università.

Il cognome Yetto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yetto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yetto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yetto

Vedi la mappa del cognome Yetto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yetto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yetto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yetto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yetto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yetto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yetto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yetto nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  2. Algeria Algeria (134)
  3. Indonesia Indonesia (9)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Benin Benin (3)
  6. Camerun Camerun (2)
  7. Costa d Costa d'Avorio (1)
  8. India India (1)
  9. Russia Russia (1)