Cognome Yoke

Le origini del giogo del cognome

Il cognome Yoke ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Myanmar (1224 incidenti)

In Myanmar, si ritiene che il cognome Yoke abbia origine da antiche tradizioni birmane. Si pensa che fosse un nome dato a individui considerati forti e potenti, proprio come il giogo utilizzato per imbrigliare i buoi in agricoltura.

Papua Nuova Guinea (879 casi)

In Papua Nuova Guinea, si pensa che il cognome Yoke sia stato adottato da famiglie dedite all'agricoltura o all'allevamento. Il giogo, che è una trave di legno utilizzata per sostenere una coppia di buoi o altri animali da tiro, simboleggia la forza e il duro lavoro in questa regione.

Stati Uniti (460 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Yoke potrebbe aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese. È probabile che il nome sia stato anglicizzato nel corso del tempo, con l'evoluzione del significato e del significato originali per adattarsi al nuovo contesto culturale.

Camerun (248 incidenti)

In Camerun, si ritiene che il cognome Yoke sia stato portato da colonizzatori o commercianti europei. Potrebbe essere stato utilizzato per differenziare individui provenienti da diversi gruppi etnici o per indicare uno status particolare all'interno della comunità.

Singapore (181 incidenti)

A Singapore, si pensa che il cognome Yoke sia stato introdotto da immigrati cinesi che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato scelto per il suo significato di buon auspicio, che simboleggia l'unità e l'armonia all'interno della famiglia.

Repubblica Democratica del Congo (75 casi)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie di origini miste o da individui coinvolti nel commercio con mercanti stranieri. Il nome avrebbe potuto essere un modo per distinguersi dagli altri nella comunità.

Indonesia (74 casi)

In Indonesia, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da colonizzatori o commercianti olandesi. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui di discendenza europea o per indicare un particolare status sociale o economico all'interno della gerarchia coloniale.

Nigeria (47 casi)

In Nigeria, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome potrebbe essere stato scelto per simboleggiare coraggio e forza, qualità molto apprezzate nella tradizionale società nigeriana.

Brasile (21 incidenti)

In Brasile, il cognome Yoke potrebbe essere stato portato dai colonizzatori portoghesi o spagnoli durante l'era delle esplorazioni. È probabile che il nome sia stato anglicizzato o alterato nel tempo per adattarsi alle convenzioni linguistiche e culturali locali.

Uganda (10 incidenti)

In Uganda, si ritiene che il cognome Yoke sia stato adottato da famiglie con una storia di tradizioni agricole o pastorali. Il nome potrebbe essere stato scelto per indicare un legame con la terra o per sottolineare l'importanza del duro lavoro e della dedizione.

Benin (8 incidenze)

In Benin, il cognome Yoke potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o missionari francesi. Potrebbe essere stato utilizzato come mezzo di assimilazione culturale o per distinguere individui provenienti da diversi gruppi etnici o religiosi all'interno del paese.

Australia (7 episodi)

In Australia, si ritiene che il cognome Yoke sia stato adottato da famiglie di origine cinese che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato scelto per il suo significato simbolico, che rappresenta l'unità e la forza all'interno del nucleo familiare.

Belgio (7 episodi)

In Belgio, il cognome Yoke potrebbe essere stato introdotto da immigrati olandesi o francofoni arrivati ​​nel paese. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per stabilire un collegamento con una regione specifica o per evidenziare un particolare lignaggio familiare.

Pakistan (4 incidenze)

In Pakistan, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare forza e coraggio, qualità molto apprezzate nella cultura tradizionale pakistana.

Egitto (4 incidenze)

In Egitto, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da mercanti o commercianti stranieri che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per indicare un collegamento con un mestiere o un'attività specifica all'interno della comunità.

Francia (3 episodi)

In Francia, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di tradizioni agricole o contadine. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare il duro lavoro e la dedizione, valori stimati nella tradizionale società francese.

India (3incidenze)

In India, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto dai colonizzatori o commercianti britannici. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui di discendenza europea o per indicare un particolare status sociale o economico all'interno della gerarchia coloniale.

Thailandia (2 incidenze)

In Thailandia, si pensa che il cognome Yoke sia stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome potrebbe essere stato scelto per simboleggiare valore e coraggio, attributi stimati nella società tradizionale tailandese.

Giappone (2 incidenze)

In Giappone, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da commercianti o missionari europei. Potrebbe essere stato utilizzato come mezzo di scambio culturale o per stabilire una connessione con il mondo esterno oltre i confini del Giappone.

Svezia (1 incidenza)

In Svezia, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di tradizioni marittime o marinare. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare un legame con il mare o per sottolineare l'importanza dell'esplorazione e dell'avventura.

Tanzania (1 incidenza)

In Tanzania, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto dai colonizzatori o dai missionari britannici. Potrebbe essere stato utilizzato come mezzo di assimilazione culturale o per distinguere individui provenienti da diversi gruppi etnici o religiosi all'interno del paese.

Vietnam (1 incidenza)

In Vietnam, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare coraggio e resilienza, qualità molto apprezzate nella società tradizionale vietnamita.

Sudafrica (1 incidenza)

In Sud Africa, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto dai colonizzatori olandesi o britannici durante il periodo della colonizzazione. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui di discendenza europea o per indicare un particolare status sociale o economico all'interno della gerarchia coloniale.

Brunei (1 incidenza)

In Brunei, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di leadership politica o amministrativa. Il nome avrebbe potuto essere scelto per evidenziare un legame con l'élite al potere o per indicare uno status particolare all'interno del governo.

Canada (1 incidenza)

In Canada, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da immigrati britannici o francofoni arrivati ​​nel paese. Il nome potrebbe essere stato scelto per stabilire un collegamento con una regione specifica o per evidenziare un particolare lignaggio familiare.

Costa d'Avorio (1 incidenza)

In Costa d'Avorio, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome potrebbe essere stato scelto per simboleggiare forza e coraggio, qualità molto apprezzate nella tradizionale società ivoriana.

Hong Kong (1 incidenza)

A Hong Kong, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da immigrati cinesi che si stabilirono nel paese. Il nome potrebbe essere stato scelto per il suo significato di buon auspicio, che simboleggia l'unità e l'armonia all'interno della famiglia.

Croazia (1 incidenza)

In Croazia, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di tradizioni agricole o contadine. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare il duro lavoro e la dedizione, valori stimati nella tradizionale società croata.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto da colonizzatori o commercianti britannici. Potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui di discendenza europea o per indicare un particolare status sociale o economico all'interno della gerarchia coloniale.

Myanmar (1 incidenza)

In Myanmar, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di servizio militare o di leadership. Il nome potrebbe essere stato scelto per simboleggiare coraggio e valore, qualità molto apprezzate nella tradizionale società birmana.

Messico (1 incidenza)

In Messico, si ritiene che il cognome Yoke sia stato introdotto dai colonizzatori o dai missionari spagnoli. Potrebbe essere stato utilizzato come mezzo di assimilazione culturale o per distinguere individui provenienti da diversi gruppi etnici o religiosi all'interno del paese.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Yoke potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di tradizioni marittime o marittime. Il nome avrebbe potuto essere scelto per simboleggiare un legame con il mare o per sottolineare l'importanza dell'esplorazione e dell'avventura.

Il cognome Yoke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yoke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yoke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yoke

Vedi la mappa del cognome Yoke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yoke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yoke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yoke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yoke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yoke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yoke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yoke nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (1224)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (879)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (460)
  4. Camerun Camerun (248)
  5. Singapore Singapore (181)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  7. Indonesia Indonesia (74)
  8. Nigeria Nigeria (47)
  9. Brasile Brasile (21)
  10. Uganda Uganda (10)
  11. Benin Benin (8)
  12. Australia Australia (7)
  13. Belgio Belgio (7)
  14. Pakistan Pakistan (4)
  15. Egitto Egitto (4)
  16. Francia Francia (3)
  17. India India (3)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Giappone Giappone (2)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Tanzania Tanzania (1)
  22. Vietnam Vietnam (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Brunei Brunei (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Costa d Costa d'Avorio (1)
  27. Hong Kong Hong Kong (1)
  28. Croazia Croazia (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Myanmar Myanmar (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)