Cognome Yuki

Le origini del cognome Yuki

Il cognome Yuki ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1790 in Vietnam, 1097 in Giappone, 535 in Brasile e 315 in Indonesia, è chiaro che il cognome Yuki è ampiamente diffuso e ha una presenza significativa in varie culture.

Giappone

In Giappone, il cognome Yuki è relativamente comune, con un'incidenza di 1097. Si ritiene che abbia origine dalla parola giapponese "yuki", che significa "coraggio" o "neve". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui che mostravano coraggio o resilienza di fronte alle avversità, o forse coloro che vivevano in regioni innevate.

Yuki è anche un nome popolare in Giappone, il che sottolinea ulteriormente il suo significato all'interno della cultura. Non è raro che i cognomi derivino da nomi o parole comuni, riflettendo i valori e le credenze della società in cui hanno avuto origine.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Yuki ha un'incidenza ancora maggiore, con un totale di 1790 occorrenze. Anche se l'origine esatta del cognome in Vietnam non è chiara, è possibile che sia stato introdotto attraverso scambi culturali o modelli migratori nella regione.

Yuki non è un cognome tradizionale vietnamita, suggerendo che potrebbe essere stato adottato relativamente di recente o da un gruppo specifico di individui. L'elevata incidenza del cognome in Vietnam indica che si è affermato tra la popolazione del paese ed è probabile che abbia connotazioni o significati unici nel contesto locale.

Brasile

In Brasile, il cognome Yuki ha un'incidenza di 535, il che indica che è relativamente comune all'interno del paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale, poiché il Brasile ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da varie regioni del mondo.

La presenza del cognome Yuki in Brasile riflette la storia del multiculturalismo e della diversità del paese, nonché l'impatto dei modelli migratori globali sulla popolazione. È probabile che le persone con il cognome Yuki in Brasile abbiano storie e background unici che hanno plasmato la loro identità all'interno del paese.

Impatto globale

Con un'incidenza totale di 293 negli Stati Uniti, 188 in Papua Nuova Guinea e 131 a Hong Kong, il cognome Yuki ha una presenza globale ed è stato adottato da diverse comunità in tutto il mondo. Ciò evidenzia la natura interconnessa delle società umane e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e i confini culturali.

Il cognome Yuki può avere significati e associazioni diversi in ogni paese in cui si trova, riflettendo le storie e le tradizioni uniche di queste regioni. Che derivi da radici giapponesi o vietnamite, il cognome Yuki continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo portarono prima.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e l'incidenza del cognome Yuki fornisce preziose informazioni sulla diversità e sull'interconnessione delle culture umane. Studiando la distribuzione di cognomi come Yuki, otteniamo una comprensione più profonda del complesso tessuto della storia umana e dei modi in cui le identità vengono costruite e tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Yuki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yuki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yuki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yuki

Vedi la mappa del cognome Yuki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yuki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yuki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yuki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yuki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yuki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yuki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yuki nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (1790)
  2. Giappone Giappone (1097)
  3. Brasile Brasile (535)
  4. Indonesia Indonesia (315)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (188)
  7. Hong Kong Hong Kong (131)
  8. Filippine Filippine (105)
  9. Singapore Singapore (71)
  10. Malesia Malesia (60)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  13. Cina Cina (39)
  14. Canada Canada (28)
  15. Thailandia Thailandia (20)