Cognome Yui

La storia del cognome Yui

Il cognome Yui ha una storia lunga e ricca, originario del Giappone e diffusosi in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 12.932 in Giappone, il cognome Yui è uno dei cognomi più diffusi e conosciuti nel Paese. Esploriamo le origini e il significato del cognome Yui nelle diverse culture e regioni.

Origini del cognome Yui

Si ritiene che il cognome Yui abbia avuto origine in Giappone, dove è più diffuso. Si pensa che derivi dalla parola giapponese "Yui", che ha vari significati come unità, legame e connessione. Ciò riflette l'importanza dei legami familiari e comunitari nella cultura giapponese, rendendo il cognome Yui una rappresentazione adeguata di questi valori.

Nel corso del tempo, il cognome Yui si è diffuso in altri paesi, con incidenze diverse in ciascuna regione. Ad Hong Kong il cognome Yui è presente con un'incidenza di 524, mostrando una presenza minore ma comunque significativa nella regione. Ciò indica che il cognome Yui ha viaggiato oltre il Giappone e ha trovato posto in altri paesi asiatici.

Significato del cognome Yui

Come molti cognomi, il cognome Yui ha un significato per le famiglie e gli individui che lo portano. In Giappone, dove il cognome Yui è più comune, rappresenta un senso di eredità e identità. Le famiglie con il cognome Yui possono avere una storia e un lignaggio condivisi di cui sono orgogliosi.

In altri paesi in cui è presente il cognome Yui, come Brasile, Perù e Stati Uniti, gli individui possono portare il cognome come connessione alle loro radici giapponesi o come risultato di migrazione e scambio culturale. Il cognome Yui funge da collegamento alla cultura e alle tradizioni giapponesi, preservando un senso di identità e appartenenza.

Diffusione del cognome Yui

Con l'incidenza del cognome Yui in paesi come Thailandia, Indonesia e Malesia, la diffusione del cognome può essere ricondotta a modelli migratori storici e connessioni globali. Man mano che le persone attraversavano i confini e si stabilivano in nuove terre, portavano con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei nomi in tutto il mondo.

In paesi come Filippine, Canada e Sud Africa, il cognome Yui è meno comune ma ancora presente, a indicare la portata globale della cultura e dell'influenza giapponese. Il cognome Yui può avere variazioni e pronunce diverse in ogni paese, riflettendo i modi unici in cui è stato adottato e incorporato nelle lingue locali.

Impatto del cognome Yui

Anche se il cognome Yui potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità e sugli individui che lo portano. Con un'incidenza totale di 226 negli Stati Uniti, il cognome Yui è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Poiché i discendenti di immigrati giapponesi e di nippo-americani portano il cognome Yui, onorano la loro eredità e mantengono vive le tradizioni e i valori dei loro antenati. Il cognome Yui ricorda la resilienza e la forza della comunità giapponese, anche di fronte alle sfide e alle avversità.

Futuro del cognome Yui

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Yui continuerà a diffondersi ed evolversi, riflettendo il panorama in evoluzione della società globale. Presente in paesi come Francia, India e Messico, il cognome Yui è presente in regioni ben oltre la sua patria originaria, il Giappone.

Che sia un simbolo di eredità, un segno di identità o un collegamento con il passato, il cognome Yui durerà come testimonianza dell'eredità duratura della cultura e della tradizione giapponese. Man mano che le famiglie trasmettono il cognome Yui alle generazioni future, si assicurano che il suo significato e il suo significato continuino a sopravvivere negli anni a venire.

Il cognome Yui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yui

Vedi la mappa del cognome Yui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yui nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (12932)
  2. Hong Kong Hong Kong (524)
  3. Brasile Brasile (455)
  4. Perù Perù (360)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (226)
  6. Thailandia Thailandia (64)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (61)
  8. Canada Canada (54)
  9. Sudafrica Sudafrica (54)
  10. Indonesia Indonesia (29)
  11. Malesia Malesia (25)
  12. Inghilterra Inghilterra (13)
  13. Cina Cina (12)
  14. Cambogia Cambogia (11)
  15. Filippine Filippine (9)
  16. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  17. Taiwan Taiwan (6)
  18. Cile Cile (5)
  19. Australia Australia (4)
  20. Brunei Brunei (4)
  21. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  22. Singapore Singapore (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Spagna Spagna (3)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Ucraina Ucraina (2)
  27. Francia Francia (2)
  28. India India (2)
  29. Marocco Marocco (1)
  30. Myanmar Myanmar (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Afghanistan Afghanistan (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Pakistan Pakistan (1)
  38. Romania Romania (1)
  39. Svezia Svezia (1)
  40. Germania Germania (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Senegal Senegal (1)
  43. Algeria Algeria (1)
  44. Fiji Fiji (1)
  45. Uganda Uganda (1)
  46. Scozia Scozia (1)
  47. Kenya Kenya (1)
  48. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  49. Laos Laos (1)
  50. Liechtenstein Liechtenstein (1)